Come inserire codice HTML da visualizzare all’interno del post di Blogger

Per mettere una porzione di codice HTML  dentro ad un post di Blogger per mostrare ai visitatori la sintassi HTML da utilizzare o il codice testuale esatto da copiare per creare un collegamento ad un link o per una mail,senza che il testo sia automaticamente interpretato in HTML e convertito nel browser ,è possibile utilizzare le “Opzioni post” presenti nell’editor di Blogspot.
Cliccando infatti sul link “Opzioni post”,nell’angolo in basso a sinistra dell’editor di Blogger,troviamo disponibili nel modulo di personalizzazione che si apre sotto la finestra di inserimento del testo la sezione “Impostazioni di composizione” nella quale invece di utilizzare la soluzione “Interpreta HTML digitato” possiamo selezionare la voce “Mostra HTML letteralmente” in modo che il codice venga mostrato in modo testuale e senza tradurre i comandi presenti nell’HTML.
In questo modo è possibile,con l’editor di Blogger in modalità “Scrivi”,inserire all’interno del post il codice HTML da mostrare direttamente ed in modo letterale ai visitatori del blog su Blogspot.

come inserire testo codice html  dentro post blogger


8 commenti:

Claudio Battista ha detto...

Non riesco a trovare nelle opzioni che dici,la parte relativa all'HTML...ci sono solo le opzioni se consentire o meno i commenti ai lettori...uffa sono stufo dei limiti di blogger appena posso migro su Worpress!!!!!!

Fabrizio Castelli ha detto...

Le opzioni sono selezionabili,come scritto nel post,direttamente dall'editor,controlla in "Impostazioni">"Generale" nelle "Impostazioni globali" se stai utilizzando l'editor aggiornato.
Ciao e grazie per la visita!
Fabrizio

Bliss ha detto...

E se io volessi visualizzarli entrambi?
Cioè mettere l'immagine di un banner e sotto il codice Htlm senza che quest'ultimo venga interpretato come immagine?

Fabrizio Castelli ha detto...

@Bliss
In questo caso potresti inserire il codice in una textarea,troverai il link con le indicazioni in basso nel post:
http://provediblogger.blogspot.com/2010/06/come-realizzare-un-bottone-con-il-nome.html
Ciao e buona serata:)
Fabrizio

Nash94 ha detto...

Ciao, scusa io ho generato un codice html, sono andato sul mio post (su blogger), ho impostato le opzioni che hai detto tu, ho copiato e incollato il codice html ma non succede nulla (o non viene fuori nulla o si leggono le lettere come se fossero testo), puoi aiutarmi?

Fabrizio Castelli ha detto...

Salve Enrico,
l'opzione descritta in questo articolo ti dovrebbe consentire proprio di visualizzare un codice HTML come testo semplice, se desideri invece attivarlo come HTML dovrai inserire il codice con l'editor in modalità HTML invece che in modalità "Scrivi"
http://screenshotperblog.blogspot.it/2012/11/come-passare-nelleditor-di-blogger.html
Saluti
Fabrizio

Vivì ha detto...

Buonasera. Da oggi nei post, in tutti i miei posti su Blogger, mi appaiono i caporali a ogni fine riga. Non riesco a eliminarli in nessun modo. Mi potete dare un consiglio su come eliminare l'inconveniente? Ringrazio e saluto.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Vivì,
se hai già verificato la presenza dell'inconveniente con un browser diverso, potrebbe trattarsi di un temporaneo problema di Blogger. Potrai segnalarlo inviando un feedback dalla bacheca di Blogger (il form non prevede una risposta diretta all'utente)
Saluti
Fabrizio