Come recuperare dalla bacheca di Blogger un blog cancellato per errore dall’account

Per ripristinare un blog eliminato dall’account Blogger per sbaglio o per altri motivi ed annullare l’operazione effettuata è possibile utilizzare, al momento per i 90 giorni successivi alla cancellazione,direttamente dalla Bacheca di Blogspot il link “Mostra tutto” visibile in basso nel riquadro che mostra l’elenco dei blog disponibili nell’account Blogger.

come recuperare blog blogger eliminato

Dopo aver cliccato sul collegamento nella bacheca sarà nuovamente visualizzato il nome del blog cancellato per errore con,accanto all’indicazione della data nella quale era stato eliminato,il link “Annulla eliminazione di questo blog”;per completare il recupero sarà sufficiente cliccare sul link per annullare l’eliminazione del blog di Blogspot e per vedere il titolo di nuovo disponibile per essere gestito in Bacheca con l’indicazione che il blog è stato correttamente ripristinato nell’account di Blogger.
Da questo momento sarà possibile inserire nuovi post e gadget o modificare le impostazioni o il design come prima dell’operazione con la quale il blog era stato cancellato per errore.

come ripristinare blog cancellato


36 commenti:

roberto ha detto...

Ne ho combinata una grossa!Per errore ho eliminato un post pubblicato e non ho la scritta "mostra tutto" per recuperarlo.Ciao e grazie.

Fabrizio Castelli ha detto...

Il link "Mostra tutto" si riferisce al recupero del blog,se hai invece eliminato un post già pubblicato puoi eventualmente controllare se era già indicizzato da Google per poter recuperare con copia-incolla almeno il testo.
Ciao:)
Fabrizio

roberto ha detto...

infatti, ho trovato un tua risposta sul forum ed ho recuperato lo scritto.Grazie tante e buona giornata

Fabrizio Castelli ha detto...

Bene!
Ciao e buona giornata anche a te:)
Fabrizio

Unknown ha detto...

blogger ha cancellato il mio blog senza preavviso e non era stato creato con un account google per cui non riesco più ad entrare sul mio profilo, come faccio???

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Alice,al momento della creazione del blog su Blogger automaticamente viene creato un account Google e nel tuo caso utilizzavi la tua mail non Google come username del tuo account.
Ciao
Fabrizio

Futura ha detto...

Ciao, ho cancellato un post, per sbaglio, ma non lo trovo nemmeno con google. il titolo è concerto in svista...
ci sono altri modi per poterlo recuperare?

Fabrizio Castelli ha detto...

@Futura
Ho provato adesso anch'io a fare una ricerca del post online ma non è presente e purtroppo non sono previsti altri sistemi per recuperarlo.
Ciao
Fabrizio

giucrea ha detto...

Ciao
ho dovuto recentemente recuperare un account google (appena creato e cancellato per errore), fatto ciò ho però scoperto...'Il blog è stato rimosso'...cosa devo fare? accedevo al blog e a google usando una mail come user e posso ancora farlo, ma dal mio profilo è sparito il blog...potete aiutarmi?

Fabrizio Castelli ha detto...

Hai quindi già provato ad utilizzare il procedimento indicato in questo post?
Ciao:)
Fabri

Unknown ha detto...

Ciao!
ascolta ho cancellato il mio blog per sbaglio e l'ho ripristinato come hai suggerito tu ma ora non si visualizza più online perchè?
Grazie x la risposta

Unknown ha detto...

ciao!
Ascolta ho per sbaglio cancellato il mio Blog e recentemente l'ho recuparo come hai suggerito tu, ma ora non si vede più online come mai?
Grazie!

frezzi ha detto...

cioè ma non ho capito blogger non ha un cestino per i post cancellati?

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Francesco Barnaba
in Blogger non è disponibile una sezione "Cestino" per recuperare i post eliminati.
Ciao e buona giornata
Fabrizio

frezzi ha detto...

oh che bello ho cancellato tutti i post Per quello non c'è problema, ho fatto il ripristino Ma mi ha cancellato tutti i link proprio bello devo rivederli tutti Come sono contento

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Francesco Barnaba,
per non visualizzare i post nel blog è in ogni caso sufficiente riportarli in "bozza" (in modo da evitare di dover effettuare il ripristino)
Ciao
Fabrizio

frezzi ha detto...

si lo so avevo un blog copia Mi serviva per una operazione cancellare dei post pero' non mi sono accorto che mentre cancellavo non era il bcopia ma quello online

Fabrizio Castelli ha detto...

Ok :)
Ciao e buona serata!
Fabrizio

Unknown ha detto...

Buona sera, complimenti per il blog e le tante informazioni utili presenti.
E' possibile ripristinare delle Bozze erroneamente eliminate in Blogger? Bozze mai pubblicate, dunque (credo) senza ID di identificazione.
Grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Gamer May Cry
grazie intanto per i complimenti.
Purtroppo in Blogger non è possibile recuperare le bozze erroneamente eliminate.
Ciao e buona serata
Fabrizio

stelledilatta ha detto...

Ciao,per errore ho cancellato i commenti dai post del mio blog, c'è un modo per recuperarli?
grazie
Gio

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Gio,
purtroppo in Blogger non è possibile recuperare in modo automatico i commenti eliminati.
Ciao e buon weekend
Fabrizio

Beccaby ha detto...

Ciao ho cancellato una bozza di un post, è possibile recuperare lo scritto?
Grazie
Enrico

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Enrico,
purtroppo in Blogger non è possibile recuperare le bozze eliminate.
Ciao e buona serata
Fabrizio

candela enrico ha detto...

Il mio blog e' sparito ma io non ho cancellato niente come posso riaverlo?

Fabrizio Castelli ha detto...

Salve Rosa,
non trovi il blog nella tua bacheca di Blogger o non lo vedi online?
Saluti
Fabrizio

Di case e di altre storie ha detto...

Buongiorno Fabrizio,
per totale idiozia mia ho eliminato il mio blog dicasaedialtrestorie.blogspot.it. Ho seguito le sue preziose e facili indicazioni su come recuperarlo, ma nella mia bacheca non c'è l'opzione "mostra tutto" da cui si dovrebbe recuperare il blog eliminato.
Che devo fare? Mi può aiutare?
Grazie mille, Paola

Fabrizio Castelli ha detto...

Salve Paola,
controlla se ti possono essere utili le informazioni della Guida a proposito dei blog eliminati https://support.google.com/blogger/answer/41387?hl=it
Ciao e buona domenica
Fabrizio

Di case e di altre storie ha detto...

Temo di averlo eliminato definitivamente e quindi soggetta a non recuperarlo più, ecco perchè non ci sono i tasti magici nella mia bacheca. l'unica cosa che mi interessava del blog era il titolo dello stesso che, purtroppo, non posso più usare. il recupero era volto all'utilizzo del nome del blog. spero di essermi spiegata perchè, come avrai capito, sono un'analfabeta tecnologica

Fabrizio Castelli ha detto...

Sì, è possibile che tu abbia optato per l'eliminazione "definitiva" del blog, opzione che non consente purtroppo il ripristino.
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ciao Fabrizio,
Ho un blog su blogger. Ho provato ad accedere, ma Google mi invia alla pagina iniziale di blogger come se volessi aprirne di nuovo uno di blog.
Che cosa mi puoi suggerire?
Grazie mille,
Tiziana

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Tiziana,
se accedendo alla Bacheca di Blogger non trovi il tuo blog è possibile che tu stia utilizzando un account Google/Blogger diverso da quello con il quale avevi creato il tuo blog.
Inserisci la parte mancante dell'URL (che dovrebbe corrispondere al titolo) nel form che troverai in alto in questa pagina https://www.blogger.com/forgot.g?hl=it e verifica a quale indirizzo riceverai la mail di recupero
Ciao e buona serata
Fabrizio

Adriano Mennillo ha detto...

IO HO PERSO LA PAGINA INTERA DI OLTRE 1040 VISITE ( pagina di sola pasticceria ) è rimasto solo l'intestazione , questo perchè ho voluto spostare la pagina più a sinistra perchè altrimenti per leggere dovevo spostare la barra sotto , come faccio a recuperare queste ricette di dolci e fotografie ????

Fabrizio Castelli ha detto...

Salve Adriano,
se non hai eliminato l'intero blog ma sei intervenuto con una modifica relativa ad una singola pagina sarà necessario reinserire manualmente il contenuto.
Saluti
Fabrizio

Rosa Maria Mistretta ha detto...

ciao, ho cancellato per sbaglio il mio blog lascuoladelsapere.com era già indicizzato da google con gmail. come posso recuperarlo? grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Salve Rosa,
se hai eliminato il blog da poco, dovresti poterlo ripristinare seguendo le indicazioni della guida https://support.google.com/blogger/answer/10331841?hl=it
Saluti
Fabrizio