Come cambiare il testo dei link POST PIU’ VECCHI / POST PIU’ RECENTI in un blog di Blogger

Per modificare la scritta Post più vecchi /Post più recenti ed utilizzare termini diversi per i link che permettono di navigare tra le pagine dei post in un blog di Blogger è necessaria una modifica HTML al codice del template dalla Bacheca di Blogspot in “Design”>”Modifica HTML”.
Dopo aver selezionato la funzione “Espandi Modelli Widget” ed aver individuato (utilizzando una scorciatoia da tastiera) il codice:

<div class='blog-pager' id='blog-pager'>

nella porzione di codice subito sotto troveremo le stringhe di codice HTML al posto delle quali è possibile inserire i termini esatti che si desidera visualizzare al posto di Post più vecchi /Post più Recenti .

come cambiare link post più vecchi recenti blog blogger

Al posto di <data:newerPageTitle/>  (post più recenti) possiamo scrivere NUOVI POST o il termine che si preferisce.
Allo stesso modo,in sostituzione di <data:olderPageTitle/> (post più vecchi) possiamo mettere la scritta POST PRECEDENTI o quella che ci sembra più adatta al nostro blog.

come modificare termini link post più recenti post più vecchi blog blogspot

Dopo aver visualizzato il risultato cliccando sul tasto “ANTEPRIMA” è possibile applicare la modifica ai termini o al testo da utilizzare per i link che consentono ai visitatori di leggere i post del presenti in una pagina diversa del blog cliccando sul tasto “SALVA MODELLO”.

Prima di effettuare modifiche HTML al modello di un blog di Blogger,per sicurezza,è sempre utile salvare una copia in formato .xml del template sul proprio computer.


Ringrazio Moon del blog Figlia della Luna per il premio “Stylish Blogger Award”

premio blog e template

e Francesca di Torte e Decorazioni per il premio “Liebster Blog”

blog e template premio

che sono felice di condividere con tutti i lettori di BLOG E TEMPLATE!