Come condividere su Pinterest i post di un blog su Blogger


Per condividere i post di un blog di Blogspot direttamente su Pinterest è disponibile adesso tra i bottoni automatici di condivisione di Blogger (selezionabili nella Bacheca di Bloggerda "Layout">"Post sul blog">"Modifica" nella sezione "Opzioni Pagina di post" da "Mostra i pulsanti per la condivisione")  anche la specifica funzionalità "Condividi su Pinterest" per "pinnare" i post sul social network di foto e immagini condivise Pinterest.



Come aggiungere i bottoni di condivisione automatica di Blogger in un template personalizzato




13 commenti:

Unknown ha detto...

Sempre utilissimi i tuoi post..ehm è grave non abbia pinterest?hahahah ^_^ buona giornata e grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

:)
.... non è grave non utilizzare Pinterest però può essere un ulteriore canale per far conoscere il proprio lavoro nel blog.
Grazie a te per il commento!
Ciao e buona giornata
Fabrizio

FscoMisc ha detto...

E nelle dinamiche?

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Francesco,
al momento l'integrazione è relativa al modulo di condivisione del modelli tradizionali di Blogger, speriamo che presto possa essere disponibile anche per le "Visualizzazioni Dinamiche"
Ciao e buon pomeriggio!
Fabrizio

Ambra ha detto...

Io mi sono rifiutata di essere anche su pinterest. Io non capisco dove si può trovare il tempo per essere presenti ovunque in continuazione.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Ambra,
è vero... è impossibile trovare il tempo per tutto!
Grazie per il commento e buona serata:)
Fabri

maurizio.cacciatore ha detto...

Buonanotte.
Io da tempo ho provvisto il mio blog dei "comandi" per la condivisione. Oggi (questa notte) che ho voluto usufruire io stesso, tuttavia alla schermata che puoi visualizzare seguendo il collegamento che ho creato appositamente >>> https://plus.google.com/u/0/+MaurizioCACCIATORE/posts/85hMmEGgT1T, mi appare la seguente scritta:
"You need to upload an image or provide the 'image_url' parameter"
Cosa significa, non so come avviare l'upload dell'immagine che mi richiede.
Grazie anticipatamente.
Ci si legge.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Maurizio CACCIATORE
il problema si presenta anche se provi a condividere altri post?
Ciao
Fabrizio

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Maurizio CACCIATORE
il problema si presenta anche se provi a condividere altri post?
Ciao
Fabrizio

Laura Lau in cucina con le amiche ha detto...

Ciao Fabrizio, nel mio blog di blogger, ho inserito tutti i pulsanti di condivisione, ma nel modello dinamico se ne vedono solo 3, come posso fare per rendere visibili gli altri?
grazie
http://www.lauralauincucinaconleamiche.blogspot.com/

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Laura,
al momento i template delle Visualizzazioni Dinamiche non consentono l'utilizzo della barra di condivisione completa e supportano solo lo specifico modulo con tre icone.
Ciao e buona giornata!
Fabrizio

Clorinda ha detto...

Ciao Fabrizio, scusa se ti rivolgo questa domanda in questa pagina, che non è quella giusta. Stavo tentando di capire un problema del mio blog e sono giunta qui da te. In pratica da ieri ho notato che il mio elenco lettura nella bacheca di blogger non funziona bene. Mi viene mostrato solo un blog alla volta, uno qualunque tra quelli che seguo, però soltanto chi ha pubblicato il nuovo post più recentemente, quelli di tutti gli altri non appaiono. E se provo a cliccare sulla scritta: Visualizza altri, non carica nulla. Come posso risolvere questo problema? Grazie!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Clorinda,
purtroppo anche altri utenti di Blogger al momento riscontrano problemi simili a quello che descrivi.
Se non l'avessi già fatto, puoi segnalare il problema anche direttamente allo staff tecnico di Blogger tramite l'apposito form "Invia commenti" che trovi in basso a destra nella bacheca di Blogger. (il form non prevede una risposta diretta all'utente)
Ciao e buona serata!
Fabrizio