Come eliminare un blog creato su Blogger e salvare il file XML con i post ed i commenti

Per cancellare un blog di Blogspot dall’account di Blogger è possibile utilizzare il link “Elimina blog” disponibile dopo aver selezionato nella Bacheca di Blogger,sotto al titolo del blog da eliminare il menu “Impostazioni” >“Generale”. In alto nella pagina in “Strumenti del blog” è visibile il collegamento allo strumento per l’eliminazione del blog.

come cancellare blog su blogger

Se il blog che si desidera rimuovere e cancellare da Blogger contiene post e commenti che il proprietario del blog desidera conservare e salvare dalla cancellazione definitiva,in modo da poter utilizzare successivamente il contenuto in un nuovo blog,nella finestra successiva è possibile,prima di procedere alla eliminazione del blog di Blogspot,esportare sul proprio computer con un file in formato XML il contenuto del blog. 
Nella stessa pagina per l’eliminazione del blog troviamo l’avviso che segnala che il blog cancellato può essere recuperato dal proprietario per i 90 giorni successivi alla cancellazione nei quali il blogger potrà ripristinare l’URL e per creare un blog potrà utilizzare lo stesso indirizzo web,prima che sia definitivamente rimosso dalla Bacheca di Blogger.

come eliminare blog blogger


14 commenti:

edvige ha detto...

scusa Fabrizio ho la tastiera dislessica....mi spiego. Ho eliminato uno dei due blog creati per fare prove ma, pur essendo eliminato risulta che segio 3 blog invece di soli due: quello OK. e l'altro per fare le prove.
E' possibile eliminare..seguo 3 blog in seguo 2 che sono effettivi??? Grazie e scusami,

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Edy,
Controlla se è possibile eliminarlo dalla bacheca come è possibile fare per i blog che si è deciso di non seguire più come lettori fissi
http://blogetemplate.blogspot.com/2010/05/come-eliminare-blog-che-seguo-dalla.html
Buon pomeriggio!
Fabrizio

edvige ha detto...

Grazie.
Purtroppo eliminare blog che seguo è semplice ma per il resto No.
Ad ogni modo si rileva blog che seguo (come personali ovvero aperti da me) lo vedo solo quando esco del tutto dal blog e devi rientrate ridigitando nome e pass. Dopo se rimango collegata non si vede più.
Ciaoo.

Fabrizio Castelli ha detto...

Controlla comunque se nella bacheca tra i tuoi blog questo terzo blog risulta nascosto o eliminato.
Buona serata!
Fabrizio

(madis) ha detto...

Ciao Fabrizio! Scusa, ma mi chiedevo se fosse possibile esportare non tutto il blog ma solo un articolo con tanto di commenti (anche con applicazioni esterne...)... è una cosa fattibile?

Grazie...

Fabrizio Castelli ha detto...

@MadiS
Ciao e grazie intanto a te per la visita!
Non è possibile al momento salvare un solo post,dovresti comunque importare tutti i post come "bozze" e poi eventualmente pubblicarne solo uno.
Ciao:)
Fabrizio

Paola Massari ha detto...

ciao
mi puoi spiegare come posso inserire nell'intestazione del mio blog il codice html per fare verificare il mio sito ?
Grazie
Paola

http://massaripaola.blogspot.it/

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Paola,
fammi sapere a quale tipo di verifica ti riferisci per poter verificare se è possibile utilizzare un metatag (o una diversa soluzione) per completare l'operazione
Ciao:)
Fabri

Licia ha detto...

Buongiorno,il 2 settembre ho eliminato il mio blog,vorrei ripristinarlo ,ma non ci riesco per favore mi aiutate? Ero spaventata dalla normativa cookie. Non vorrei buttare via 4 anni della mia vita. Questo è il link del blog Fragole-e-panna.blogspot.com
cliccando sul link mi da questo messaggio Spiacenti, il blog all'indirizzo fragole-e-panna.blogspot.com è stato rimosso. L'indirizzo non è disponibile per nuovi blog.Grazie mille a chi vorrà aiutarmi. Licia

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Licia,
per ripristinare il blog dovresti poter utilizzare l'apposito strumento disponibile nella bacheca di Blogger
http://screenshotperblog.blogspot.it/2012/12/come-recuperare-blog-eliminato-blogger.html
Ciao e buona giornata
Fabrizio

Licia ha detto...

ciao Fabrizio,purtroppo non ho eliminato il blog il 2 Settembre,ma il 2 giugno,quindi sono ormai passati 90 giorni e la modalità da te suggerita non viene evidenziata

Fabrizio Castelli ha detto...

In questo caso purtroppo è stato superato il periodo entro il quale è possibile "recuperare" un blog eliminato e non sarà quindi possibile ripristinare il blog.
Ciao e buon pomeriggio
Fabrizio

Gestione immobiliare ha detto...

Ciao ho creato un blog e ho collegato il sito .ho cancellato il blog e ora non riesco ad entrare nel mio sito mi dà errore

Fabrizio Castelli ha detto...

Salve Gestione Immobiliare, il blog era ospitato sul dominio del sito o erano collegati con una diversa configurazione?
In ogni caso indicami l'URL al quale non ti è possibile accedere per ulteriori verifiche. Potrai eventualmente contattarmi anche tramite il seguente form https://fabriziocastelli.net/contattami/
Saluti
Fabrizio