Come seguire un blog che non ha inserito il gadget “lettori fissi” Google Friend Connect

Per diventare sostenitori di un blog su Blogspot che non ha ancora inserito nel layout il gadget “Lettori fissi” di Google Friend Connect è possibile utilizzare direttamente l’opzione “Aggiungi”,disponibile nella sezione “Elenco lettura” nella bacheca di Blogger.Dopo aver cliccato su “Aggiungi” è possibile nel primo passaggio “Aggiungi blog da seguire” inserire l’URL del blog di cui siamo fan e che si vuole mettere tra i “Blog che seguo” e così poter visualizzare direttamente nella bacheca di Blogger i nuovi post inseriti in quel blog.
In questa finestra è disponibile anche l’opzione per importare i blog che già si seguono in Google Reader.

come aggiungere blog che seguo 
Cliccando su “Avanti” nel secondo passaggio “Blog che seguo” (Opzioni) si può scegliere se seguire privatamente o pubblicamente il blog,e scegliendo di seguire il blog in modo “Pubblico” il nostro profilo verrà visualizzato dall’autore del blog tra i “Lettori Fissi” dal link accanto al titolo del blog nella sua bacheca di Blogger ed eventualmente anche nel gadget Google Friend Connect se decidesse di inserirlo nel blog di Blogspot.
A questo punto è sufficiente cliccare su “Segui” per diventare sostenitore del blog e leggere gli aggiornamenti con i nuovi post pubblicati nella bacheca di Blogger.

seguire blog bacheca blogger


16 commenti:

carlarusconi ha detto...

Ho provato il procedimento per un blog che volevo seguire, ma se mi sposto dalla bacheca la lista dei blog seguiti si annulla e non sono riuscita a salvarla in alcun modo; ho fatto la prova anche con questo blog, ma con lo stesso risultato; ho chiesto aiuto all' assistenza di blogger ma nessuno mi ha saputo dire come risolvere il problema (anzi ho visto che altri lo hanno rilevato).
Vorrei sapere in cosa sbagliamo.

Grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Carla,
hai già provato anche a ripetere l'operazione di iscrizione con un diverso browser?
Aspetto notizie!
Ciao:)
Fabri

carlarusconi ha detto...

Grazie per avermi risposto così in fretta.
Ho appena provato con Firefox: stesso comportamento.

Carla

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Carla,
stai quindi provando ad aggiungere i blog sia dalla tua bacheca che direttamente dal gadget "Lettori fissi" direttamente sul blog?
Ciao:)
Fabri

carlarusconi ha detto...

Il blog che avevo intenzione di seguire non sembra avere il gadget "Lettori fissi", però mi sono iscritta a blogtemplate tramite FriendConnect e, sulla pagina di questo blog, nella scheda Impostazioni sito, tra i "siti a cui ti sei unito" risultano sia il Vostro che l' altro.
Il problema è che la bacheca del mio blog continua a non mostrare alcun collegamento nell' elenco letture, anche provando a ripetere l' iscrizione con più browser...

Carla

Fabrizio Castelli ha detto...

Al momento il problema che segnali è presente anche in altri blog,speriamo che sia presto superato!
Stai utilizzando la bacheca classica o la nuova interfaccia?
Ciao e buona domenica:)
Fabri

carlarusconi ha detto...

Ciao,
per ora uso prevalentemente la vecchia interfaccia, anche se ogni tanto provo quella nuova (ho provato anche a consultare da qui l' elenco letture e a fare l' iscrizione, tanto per non lasciare nulla di intentato...); prendo atto del fatto che il problema evidentemente non dipende da me e ti ringrazio per la tua disponibilità: speriamo che ci si renda conto in fretta del problema, perchè è un delusione piuttosto grossa non poter avere un controllo sui blog che si vogliono seguire all' interno della propria bacheca...
Ciao e Buone Feste,
Carla

Fabrizio Castelli ha detto...

Sì,nella piattaforma sono in corso una serie di aggiornamenti relativi sia alle interfaccie che alle funzionalità di Bloggere speriamo che questi inconvenienti siano risolti in tempi ragionevoli.
Ciao e buone feste anche a te!
Fabrizio

mcristina ha detto...

ciao fabrizio, buon pomeriggio, ho un problema con la visualizzazione dei lettori fissi nel mio blog , io non vedo nulla mentre chi eccede al blog li vede ... cosa è successo premetto che non penso di aver modificato nulla ho solo postato dei post
grazie infinite

Maria Cristina
http://mcristina-stoffeefantasia.blogspot.com/

mcristina ha detto...

ciao Fabrizio , buon pomeriggio, ho un problemino con la visualizzazione dei lettori fissi nel mio blog, i lettori che accedono li vedono io invece no , cosa è successo ? premetto che non ho apportato nessuna modifica ho solo aggiunto dei post ( almeno credo di non aver fatto nulla... sai non sono molto pratica)
grazie

Maria Cristina
http://mcristina-stoffeefantasia.blogspot.com/

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Maria Cristina,
il problema si presenta anche nelle singole pagine di post o solo in home page?
Ciao:)
Fabri

Fioredicollina ha detto...

anche se si fa così chi vuole vedermi nei blog che seguo dice che non appaio...il mio blog si vede solo se mi hanno inserita nei blog roll del loro template e non col seguimi....

Lucia Donati ha detto...

Gentilissimo, mi si è presentato un problema urgente. Ho trovato un blog tra i blog che seguo che però io non mi sono mai sognata di aggiungere! Come è stato possibile? L'ho eliminato ma mi è stata chiesta la password. C'è qualche rischio che il personaggio in questione abbia miei dati? Grazie. Se potesse rispondere presto gliene sarei grata! Buon lavoro. Può rispondermi alla mia mail in privato? Grazie mille.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Lucia,
è possibile che si tratti di un indirizzo che in precedenza era collegato ad un altro blog, in ogni caso non dovresti riscontrare problemi o fastidi ulteriori.
Ciao
Fabrizio

Lucia Donati ha detto...

Grazie. Buon lavoro!

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie a te e buona giornata!
Fabrizio