Come non conteggiare le proprie visite nelle Statistiche di Blogger

Per non inserire nel conto delle Statistiche di Blogger relativo al numero delle visite ricevute dal blog anche le visite effettuate dall’autore del blog su Blogspot è possibile utilizzare la funzione “Non conteggiare le pagine che hai visualizzato” disponibile in basso nella colonna destra della pagina “Introduzione” delle “Statistiche” di Blogger.

come non conteggiare le proprie visite statistiche blogger 

Cliccando sul link infatti nella finestra successiva è possibile selezionare l’opzione per installare nel browser utilizzato dal proprietario del blog un cookie che consentirà di escludere dal conteggio totale delle visite le proprie visite di controllo al blog.

come non contare pagine visitate autore blogger statistiche

E’ sufficiente quindi scegliere “Non conteggiare le pagine visualizzate da me” e cliccare su “Salva” per non contare più le visite effettuate con quel browser al blog;se si utilizzano più browser è necessario ripetere l’operazione di installazione del cookie in ognuno di questi e naturalmente se si utilizzano computer diversi per visitare il blog bisognerà ripetere l’intervento per impostare la preferenza che permette di non contare le proprie visite al blog su Blogger.


32 commenti:

Unknown ha detto...

Bravo Fabrizio anche questo articolo mi è stato utilissimo ..

Fabrizio Castelli ha detto...

Sono felice di esserti stato utile:)
Grazie a te per la visita e per il commento!
Ciao e buona giornata!
Fabrizio

Simone Vizzini ha detto...

Salve ho un problema proprio con il conteggio perche' anche se spunto la casella di non conteggiare le mie visualizzazioni, nelle statistiche compaiono pure le volte che visito il mio sito.
Cosa puo' essere? Qualche soluzione?

Simone Vizzini ha detto...

salve anche se ho attivato l'opzione di non conteggiare le volte che visito il sito, nelle statistiche compare lo stesso.
come posso fare? qualche soluzione?

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Simone,grazie per la visita!
Verifica eventualmente se hai lo stesso problema anche con un diverso browser.
Ciao:)
Fabrizio

sarah ha detto...

Ciao Fabrizio,
anche io ho lo stesso problema sia utilizzando Safari che Firefox. Ho controllato nelle impostazioni di sicurezza e in tutti e due i casi ho visto che l'accettazione dei cookies è libera
da che può dipendere?
ciao e grazie!
sarah

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Sarah,al momento l'opzione non è ancora perfettamente funzionante con alcuni browser,in attesa che il problema si risolva con i prossimi aggiornamenti,prova eventualmente a ripetere la scelta dell'opzione dopo aver cancellato l'intera cronologia del browser.
Ciao e grazie per la visita!
Fabrizio

Alessia Birri ha detto...

Grazie, mi è stato molto utile, pensavo che bisognasse aggiungere operazioni più complicate!

il veggente ha detto...

ciao fabrizio mi puoi aiutare io ho il problema che anche se ho fatto non conteggiare le mie visite mi conteggio lo stesso ho provato a scaricare più browser ma il risultato non cambia non c'è un modo per capire può essere un problema di cookie ?

Fabrizio Castelli ha detto...

@il veggente
Al momento anche altri utenti segnalano problemi alla funzionalità,speriamo che siano presto superati.
Ciao
Fabrizio

Fragolina ha detto...

Ciao Fabrizio, ho provato a fare come dici e ci riesco su chrome ed Opera però su explorer 9 non tiene il segno di spunta. Ho vista come sistema operativo.
Grazie e ciao!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Fragolina,
al momento la funzionalità non è purtroppo supportata da tutti i browser.
Ciao e buona serata!
Fabri

Fragolina ha detto...

Ho capito, grazie mille!
Buona serata anche a te!

Fabrizio Castelli ha detto...

:)

Blackswan ha detto...

ciao Fabrizio, fino all'altro giorno non mi conteggiava le mie visualizzazioni, invece adesso, senza che io abbia cambiato nulla mi conteggia tutti i miei accessi... sto usando Mozilla Firefox...

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Blackswan ,
riscontri il problema anche con browser diversi?
Per sapere se il browser che stai utilizzando è aggiornato all'ultima versione e per installare nuovi browser sul PC è possibile utilizzare lo strumento indicato in questo articolo:
http://fabriziocastelli.blogspot.it/2010/08/come-sapere-quale-versione-del-browser.html
Ciao
Fabrizio

Blackswan ha detto...

il problema lo riscontro sia con internet explorer (MSIE 9.0) che con Mozilla 21.0. Il flag l'ho messo su "non contare...." e non sono in modalità di navigazione anonima... fino all'altro giorno funzionava tutto alla perfezione..

Fabrizio Castelli ha detto...

Con Chrome l'opzione funziona regolarmente o non hai provato?
Ciao
Fabri

Blackswan ha detto...

non ce l'ho Chrome, non l'ho mai installato perché non interessata, anche perché, come ti dicevo, fino a qualche giorno fa la funzione andava perfettamente... non riesco a capire cosa sia cambiato :(

Fabrizio Castelli ha detto...

Potrebbe essere un problema solo temporaneo della funzionalità.
Ciao
Fabrizio

Blackswan ha detto...

lo spero ... grazie cmq per i consigli... :)

Fabrizio Castelli ha detto...

:)
Ciao
Fabri

Anonimo ha detto...

Io ho provato a farlo con chrome e funziona ma su safari non riesco e poichè li ho usato entrambi non mi cancella le visualizzazioni. come posso fare?

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Giulia,
al momento la funzionalità non è purtroppo supportata in modo corretto da tutti i browser, in attesa che il problema si risolva definitivamente prova ad utilizzare prevalentemente Chrome (o altri browser supportati) per le tue visite al blog.
Ciao e buona serata
Fabrizio

Unknown ha detto...

ciao, ho dato vita ad un blog da pochissimi giorni potresti aiutarmi? il passaggio nn conteggiare le pagine da me nn riesco a farlo.mi dice che il broswer che sto utilizzando e MSIE 10.0 . scusami per il disturbo

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Giovanna,
hai già verificato se il problema si presenta anche con un diverso browser?
(Per sapere se il browser che stai utilizzando è aggiornato all'ultima versione e per installare nuovi browser sul PC è possibile utilizzare lo strumento indicato in questo articolo:http://fabriziocastelli.blogspot.it/2010/08/come-sapere-quale-versione-del-browser.html
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

ciao
io clicco su non conteggiare le pagine aperte da me, e faccio salva.
ma ogni volta che aggiorno la pagina del mio blog
mi conta sempre la visita

perche non si blocca?

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Francesco Gervasio ,
se hai già verificato che il problema si presenta allo stesso modo anche utilizzando un diverso browser per accedere a Blogger (per installare nuovi browser sul PC è possibile utilizzare lo strumento indicato in questo articolo: http://fabriziocastelli.blogspot.it/2010/08/come-sapere-quale-versione-del-browser.html) puoi segnalare il problema anche direttamente allo staff tecnico di Blogger tramite l'apposito form "Invia commenti" che trovi in basso a destra nella bacheca di Blogger (il form non prevede una risposta diretta)
Ciao
Fabrizio

Nadezhda ha detto...

Grazie! molto utile!

Fabrizio Castelli ha detto...

Bene!| Grazie a te per il commento!
Ciao e buona domenica
Fabrizio

Eduardo Maresca ha detto...

Grazie, molto utile

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie a te Eduardo per il commento!
Buona giornata
Fabrizio