Come mettere un link in una immagine all’interno di un post di Blogger

Per aggiungere un link,con il collegamento diretto ad un altro blog,in una foto o in un banner,inseriti come immagine in un post di Blogger con lo strumento dell’editor,è possibile utilizzare direttamente l’opzione”Inserisci link” disponibile nella barra degli strumenti dell’editor del post di Blogspot.
come fare collegamento link immagine post blogspot
Dopo aver caricare la foto o il banner dentro al post possiamo infatti,con l'immagine selezionata con il mouse, cliccare su "Inserisci link" per aggiungere il collegamento diretto ad un altro blog di Blogger,ad un sito web,un forum o ad un’altra qualsiasi risorsa web che abbia un indirizzo internet (URL).

come mettere link foto post blogger
In “A quale URL deve portare questo link” è necessario inserire l’indirizzo web del blog al quale collegare l’immagine o il banner posizionato all’interno di un post di Blogger e subito dopo è possibile cliccare su “OK” per confermare l’inserimento ed ottenere questo risultato:


Per modificare il link in modo che il collegamento al blog si apra in una diversa finestra del browser è possibile.con l’editor posizionato in modalità “Modifica HTML” aggiungere la porzione di codice HTML che attiva il comando per aprire il link in una nuova pagina del browser.

37 commenti:

Anastasia ha detto...

Questo losapevo già fare (ma è solo un caso non perchè sia brava eh, tutt'altro!), ma grazie per le tue preziosi ed utili informazioni Fabrizio! Ti leggo sempre molto volentieri!
Un abbraccio! A presto! ^:^

Fabrizio Castelli ha detto...

E' sufficiente visitare il tuo blog per verificare che sei già bravissima!
Grazie a te per per la visita e per il commento,le tue parole mi fanno veramente molto piacere:)
Ciao e buona domenica!
Fabrizio

Torrance ha detto...

Io vorrei sapere invece come fare per aggiungere più di una immagine al link; io ho messo una copertina nella pagina principale con il titolo collegato al link che mi dovrebbe rimandare alle altre foto; il problema è che mi fa mettere solo una foto in quanto non capisco come o dove mettere gli altri link, perchè ogni foto ha un suo link per preciso.
Credo di essermi spiegato con i piedi ma spero abbiate capito :)

Fabrizio Castelli ha detto...

@Torrance
Ogni immagine può essere collegata ad un solo link,indicami eventualmente la copertina alla quale ti riferisci per poter verificare ciò che descrivi.
Ciao e grazie per la visita!
Fabrizio

Torrance ha detto...

Questa sarebbe la copertina:

http://ilcinemasecondotorrance.blogspot.com/p/hartbox.html

da qui, se clicco il titolo mi compare una sola foto, mentre io dovrei metterne altre 2; come posso fare ?

Grazie mille

Fabrizio Castelli ha detto...

Potesti eventualmente collegare il link ad un album con le tre foto su PicasaWeb
http://fabriziocastelli.blogspot.com/2010/07/come-condividere-foto-immagini-online.html
Oppure potresti mettere eventualmente tutte le foto nel post,visualizzare in home page solo la prima foto (utilizzando la stecca da biliardo
http://appuntiperblogger.blogspot.com/2010/05/come-inserire-continua-blogger.html )e mettere poi nella prima foto il link al post stesso.
Ciao:)
Fabrizio

Torrance ha detto...

Ho seguito il tuo primo consiglio; ho creato un album su Picasa e dovrei essere riuscito a collegare il tutto.
Datemi pure conferma del risultato :)

Anche se devo dire che mi rimane il cruccio del come pubblicare più foto attraverso un solo link; un altro blogger l'ha fatto ( è portoghese )

Grazie dell'aiuto :)

Fabrizio Castelli ha detto...

Bene! Hai inserito il link a Picasa,solo nel testo o anche nell'immagine?
Inserisci eventualmente nel commento l'indirizzo del blog al quale ti riferisci per poter verificare il tipo di soluzione che descrivi.
Ciao:)
Fabrizio

Torrance ha detto...

Ho inserito il Link solo nel link.
Hai ragione, mi sono dimenticato di inserire l'indirizzo del blog a cui facevo riferimento:
eccolo qui

http://nuno-dvdcollection.blogspot.com/p/hardboxes.html

Se tu clicchi sul titolo, vedi che ti rimanda alle foto come vorrei metterle io e non ad un album esterno.

Grazie per la pazienza Fabrizio :)

Fabrizio Castelli ha detto...

Nel blog che indichi l'autore utilizza una pagina statica(la puoi riconoscere perche nell'URL contiene /p/) http://nuno-dvdcollection.blogspot.com/p/hardboxes.html ) per fare l'elenco dei post(che nell'URL contengono invece la data)già pubblicati inserendo nel corpo della pagina il titolo ed una foto con il link ad ogni post es.
http://nuno-dvdcollection.blogspot.com/2011/02/absurd-germany-r2.html
I singoli post contengono,come ti consigliavo di fare,tutte le foto e non una soltanto.
Ciao:)
Fabrizio

Torrance ha detto...

Posso candidamente ammettere di sentirmi un incompetente ? :D
Anche adesso che dovrei avere la soluzione a portata di mano, non ci riesco; vedo la pagina statica, l'ho messa anch'io ( quella con Titolo e immagine della copertina ) ma poi non capisco come aprire una seconda pagina che mi conduce alle foto.
Se io apro un post nuovo funziona, cioè nel post metto titolo con il link alla sezione Hartbox---> foto e si vede; però non posso lasciare il post devo fare tutto all'interno della sezione Hartbox.
Fabrizio, avanzi una cena di pesce ma illuminami ancora :)

Fabrizio Castelli ha detto...

Nel nuovo post pubblicato dovrai inserire un contenuto simile a questo
http://nuno-dvdcollection.blogspot.com/2011/02/absurd-germany-r2.html e poi nei link della pagina statica mettere il link all'URL di questo nuovo post.
Ciao:)
Fabrizio

Torrance ha detto...

Credo di avercela fatta :)
Fabrizio puoi guardare e confermarmi che è normale che rimangano le foto nell'home page ?
Grazie :D

Fabrizio Castelli ha detto...

Benissimo!
Si è normale che i nuovi post siano visibili in home page potresti eventualmente mostrare solo la prima foto utilizzando la stecca da biliardo
http://appuntiperblogger.blogspot.com/2010/05/come-inserire-continua-blogger.html oppure utilizzare quesa opzione per non mostrarli in cima alla home page.
http://blogetemplate.blogspot.com/2011/01/come-invertire-modificare-ordine.html
Ciao:)
Fabrizio

Unknown ha detto...

Fabrizio hai una pazienza certosina.
Sono ancora qui a disturbarti.
Tu non ti ricordi ma io e la tecnica abbiamo fatto la lotta parecchio tempo fa e io ho perso. Dunque the question: ho una amica blogger che sul blog ha una immagine, io voglio "linkare" questa immagine sul mio POST dimodoché quando un mio lettore clicca sull'immagine si apre la pagina del blog della mia amica.
Fin qui è tutto chiaro. Ma cominciano i guai per me. Ora, io non capendo niente, partiamo dall'immagine del blog amico: sono sull'immagine clicco il tasto destro del mouse...e... Ti prego vai avanti partendo da qui e dimmi passo per passo cosa devo fare. ho provato come dici quassù, ma senza risultato. Grazie grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Tiziana,a volte è possibile,anche altri utenti lo hanno segnalato,che nello spostare il cursore dall'immagine al bottone "Inserisci link" si deselezioni l'immagine,prova eventualmente a spostare più lentamente il cursore o eventualmente a ripetere l'operazione con un diverso browser.
Se il problema dovesse continuare ti indicherò eventualmente come inserire il link direttamente nel post con l'editor in modalità "Modifica HTML"
Ciao:)
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ora ci provo e poi ti faccio sapere, grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Bene,aspetto notizie!
Ciao e buona giornata:)
Fabrizio

Unknown ha detto...

Caro Fabrizio
alcune domande:
a)quando vado sull'immagine che voglio "prendere" e clicco con il mouse destro quale voce devo aprire?
"salva link con nome"
oppure basta un copia-incolla
b)quando sono riuscita a mettere la mia immagine sul post evidenzio l'immagine?
Ci ho provato ma il risultato è che mi inserisce anche l'url del sito.
Io invece, voglio che rimanga solo la foto e poi cliccando sulla foto mi rimanda al sito in questione. Chissà che pasticci ti ho detto, spero che tu comunque abbia capito.
grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Tiziana,
nel blog che desideri linkare è presente già l'intero codice da incorporare nel blog o solo l'immagine?
Ciao:)
Fabrizio

Unknown ha detto...

Fabrizio santo subito!
Dunque, faccio un esempio:
In un blog qualsiasi c'è solo una immagine, una foto qualsiasi
SENZA CODICE
Io Voglio prendere questa foto e portarla nel mio post (non so nemmeno quale opzione scegliere con il tasto dx del mouse per farlo).

Quando mai riuscirò a postare l'immagine, vorrei che il mio lettore, (cliccandoci sopra) riuscisse ad accedere al blog dal quale proviene quella foto.
Ecco questo non riesco a farlo.
altro esempio:
hai presente quando scrivi una frase nel post. Poi decidi di linkare UNA parola dimodoché quando la clicchi ti riporta al sito che vuoi abbinare.
Ecco io vorrei fare la stessa cosa con le immagini, ma non ci riesco.
Se vai sul mio sito vedrai che nella sidebar ci sono riuscita (es:orsetto di cavalletto di bruxelles) grazie, avevo i codici, ma sul post..
Dimmi se per te è un problema e mi rassegno.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Tiziana,
la procedura da utilizzare dopo aver inserito l'immagine nel post dovrebbe essere proprio quella indicata in questo post; ma se nel tuo caso ,come capita anche ad altri utenti,non è possibile completare l'operazione possiamo sempre creare il codice ed inserirlo con copia incolla (il codice andrà inserito con l'editor del post in modalità modifica HTML invece che "Scrivi").
Controlla quindi se con il cursore posizionato sull'immagine cliccando sul tasto destro del mouse trovi la voce "Copia indirizzo immagine".
Se la dovessi trovare,postala in un commento insieme all'URL alla quale dovrà essere collegata;ti invierò il codice completo che si ottiene seguendo queste indicazioni:
http://blogetemplate.blogspot.com/2010/03/come-inserire-in-un-immagine-il-link-ad.html
Ciao:)
Fabrizio

Unknown ha detto...

mmmmh vedrò che posso fare per ora ti ringrazio per il tuo tempo. GRAZIE

Fabrizio Castelli ha detto...

Allora aspetto notizie!
Ciao:)
Fabrizio

Maria ha detto...

Ciao Fabrizio.
Sul mio blog ho postato una foto che è stata usata come reindirizzamento ad un altro blog....cosa devo fare oltre ad aggiungere il mio link nel post?

Si può annullare l'esistente reindirizzamento?Grazie.♥

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Maria,
hai inserito il codice HTML dell'immagine direttamente in un post oppure hai utilizzato un diverso sistema di caricamento?
Ciao
Fabrizio

1x1 ha detto...

Ciao!! volevo sapere.. come si fa ad aggiungere un post in una etichetta già esistente? Vorrei che il post comparisse solo nell'etichetta e non nella Home, ma come posso fare?

Fabrizio Castelli ha detto...

Al momento il post è tra quelli presenti nella home page o ancora deve essere pubblicato?
Ciao
Fabrizio

1x1 ha detto...

No, deve ancora essere pubblicato...abbiamo provato,ma lo inserisce solo in home e non nell'etichetta!

1x1 ha detto...

Ciao! no, deve ancora essere pubblicato. Abbiamo provato ma lo mette solo in home e non nell'etichetta.

Fabrizio Castelli ha detto...

Indipendentemente dall'applicazione dell'etichetta nell'editor del post:
http://blogetemplate.blogspot.com/2010/08/come-inserire-o-eliminare-le-etichette.html
in un blog la home page mostra il flusso dei nuovi post pubblicati;per non visualizzare un post in home puoi eventualmente utilizzare questa soluzione:
http://blogetemplate.blogspot.com/2011/01/come-invertire-modificare-ordine.html
Ciao
Fabrizio

1x1 ha detto...

OK, grazie!!!!!!E per inserire un post in una pagina sotto l'intestazione? grazie mille!!!!!!!

Fabrizio Castelli ha detto...

Sono contento di esserti stato utile!
I post non possono essere inseriti all'interno di pagine aggiuntive;se ti riferisci a come collegare un post ad un argomento inserito nel menu puoi utilizzare questa soluzione:
http://blogetemplate.blogspot.com/2010/10/come-mettere-menu-orizzontale.html
Aspetto notizie!
Ciao
Fabrizio

1x1 ha detto...

Grazie mille! Mi hai fornito un modo interessante per risolvere il problema!!!! grazie per il tuo tempo!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ottimo! Sono felice che tu abbia apprezzato la soluzione!
Ciao e buona serata:)
Fabri

Unknown ha detto...

Grazie mille , mi è stato molto utile.
Ne approfitto per invitarti a visitare il mio sito :
www.mywellnesskyani.com

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Salvatore,
sono felice che l'articolo ti sia stato d'aiuto.
Passerò con piacere a visitare il tuo blog!
Ciao
Fabrizio