Come aggiungere su Blogger il bottone di condivisione con il contatore di Google Buzz

Per aggiungere il pulsante di condivisione di Google Buzz dentro al post in un blog su Blogspot è necessario aggiungere il codice HTML prelevato dalla pagina dei pulsanti di Google Buzz nella quale personalizzare lo stile del pulsante e scegliere la visualizzazione con il contatore sistemato in alto nel logo di Buzz o lateralmente ed è possibile anche mettere dentro il post solo il pulsante oppure il link diretto di condivisione.

mettere pulsante contatore buzz

Dopo aver personalizzato il bottone con il contatore che indica quante volte il post è stato condiviso,in basso nella pagina è visibile il codice HTML che con copia e incolla dovrà essere aggiunto nel template di Blogger da “LAYOUT”>MODIFICA HTML”.Prima di inserire la modifica è opportuno per sicurezza salvare il template che si sta utilizzando.A questo punto bisogna selezionare a destra l’opzione “Espandi modelli widget” ed individuare questo rigo:  

<div class='post-header-line-1'/>

Per trovare con rapidità il rigo è possibile utilizzare una scorciatoia da tastiera per cercare il rigo HTML.Appena trovato il rigo bisogna incollare subito sotto il nuovo codice del pulsante per condividere su Google Buzz.Se la visualizzazione del blog con il tasto “Anteprima” conferma che l’inserimento del pulsante di Google Buzz è riuscito si può cliccare su “Salva Modello”.
Per creare ed ottenere il gadget è possibile collegarsi direttamente alla pagina di “Posta su Buzz” di Google.

inserire bottone Buzz post


8 commenti:

Caliri Fedele ha detto...

salve.. è possibile effettuare l'iscrizione al blogger direttamente da un account di facebook? o in alternativa fare un collegamento fra il pulsante "mi piace" di fb sul blogger.. e l'automatica iscrizione al blog stesso, per semplificare le modalità di iscrizione?
grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

@Eva Mistress
Ciao e grazie per la visita!
Se ti riferisci all'iscrizione al gadget "Lettori fissi" non è possibile utilizzare l'account Facebook ma solo quelli indicati in questo post:
http://blogetemplate.blogspot.com/2010/09/come-iscriversi-ai-lettori-fissi-di.html
Per inserire il bottone "Mi piace" nel blog puoi eventualmente utilizzare queste indicazioni:
http://blogetemplate.blogspot.com/2010/05/come-inserire-mi-piace-di-facebook-nel.html
Ciao,fabrizio

Mauro Silver ha detto...

ciao invece a me servirebbero dei pulsanti/funzionalità:
1) il codice html del pulsante di Feed e il pulsante dove cliccando i miei lettori inserendo la loro email ricevono in quest'ultima se io posto qualcosa di nuovo!
2) cerco codice html del pulsante facebook,se esiste, in modo che ai miei contatti arriva una segnalazione su facebook(tramite messaggio) se io scrivo qualcosa di nuovo!

Sembro scemo ho l url del mio feed ma non riesco a trovare il codice per il pulsante!In pratica fino a oggi ho soltanto Wikio come pulsante...Grazie delle risposte!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Mauro,grazie per la visita!
Se utilizzi Feedburner puoi utilizzare le indicazioni di questo post:
http://provediblogger.blogspot.com/2010/08/come-creare-una-newsletter-per-inviare.html
Per la condivisione automatica del blog su Facebook è possibile utilizzare anche questa soluzione
http://appuntiperblogger.blogspot.com/2010/08/come-inserire-automaticamente-i-post.html
Ciao:)
Fabrizio

Mauro Silver ha detto...

Ciao Fabrizio gentilissimo!!!Allora ho risolvo per le sottoiscrizioni,già ieri sera, con Feedburner.Ho inserito sia il pulsante feed che un box d'inserimento email(lettore) per ricevere aggiornamenti!

Per la condivisione del blog su facebook ti ringrazio,vuoi per stanchezze, vuoi per poco tempo non avevo trovato nulla che facesse al caso mio!
Ti sono riconoscente :) grazie!
Ciao e grazie ancora

Fabrizio Castelli ha detto...

Benissimo!
Sono contento di esserti stato utile:)
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

Buongiorno, ho da poco creato un blog su Blogger in visualizzazione dinamica che non riporta il gadget di Facebook. Come fare per inserirlo in modo da collegare il blog alla mia pagina Facebook?

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Simona
non tutti i moduli gadget disponibili per i modelli classici di Blogger (tra i quali quello che indichi) sono al momento disponibili per i modelli delle Visualizzazioni Dinamiche.
Ciao e buona domenica
Fabrizio