Per aggiungere nella colonna laterale del blog di Blogspot il pulsante ufficiale di Google Buzz che permette di seguire il profilo del proprietario del blog è sufficiente inserire nell’apposito spazio della pagina del widget l’URL del profilo Google dell’autore del blog per generare immediatamente il codice HTML da mettere con copia-incolla all’interno di un gadget.Nella pagina è anche presente,oltre alla possibilità di avere il gadget in italiano,un link,utile per chi non conoscesse l’URL del proprio profilo Buzz,che permette di collegarsi all’account e visualizzare direttamente nella barra degli indirizzi del browser l’URL del proprio account di Google Buzz.
A questo punto,prelevato il codice HTML del bottone con il link al profilo Buzz,dalla bacheca di Blogger nel menu “Layout”>Aggiungi un gadget” bisogna selezionare un gadget HTML/Javascript ed incollare all’interno il codice del tasto “Seguimi su Buzz”e poi salvare il widget da posizionare,dove si preferisce,nella colonna laterale del blog su Blogger.Per realizzare e prelevare il codice è possibile collegarsi direttamente alla pagina per promuovere il proprio account di Google Buzz con il pulsante “Segui su Buzz”.
1 commento:
Ciao, Fabrizio. Io ho un blog collegato alla mia pagina Facebook. Ho inserito i pulsanti Mi piace di Add This ma da qualche giorno non funzionano più. Fino a ieri se cliccavo sul "mi piace" di un post, il mi piace spariva subito e mi veniva chiesto di confermarlo; confermandolo, si apriva una finestra di Facebook col mi piace ma, cliccando, nonostante io avessi effettuato l'accesso, veniva fuori la finestra con cui Facebook segnala l'account non esistente o l'indirizzo sbagliato. La stessa cosa è successa ad amici a cui ho chiesto di provare. Oggi, addirittura, effettuato l'accesso a Facebook ho provato a mettere il mi piace su un post del blog: è venuta fuori la finestra Facebook che mi diceva che non avevo effettuato l'accesso!!! A questo punto vorrei togliere i tasti Mi piace di Add This, ma la ricerca del rigo nell'html del blog mi dà zero risultati: in pratica quel rigo è sparito. Come ne vengo fuori? Puoi aiutarmi, per favore?
Posta un commento