Come inserire il bottone “Seguimi su Buzz” in un blog di Blogger

Per aggiungere nella colonna laterale del blog di Blogspot il pulsante ufficiale di Google Buzz che permette di seguire il profilo del proprietario del blog è sufficiente inserire nell’apposito spazio della pagina del widget l’URL del profilo Google dell’autore del blog per generare immediatamente il codice HTML da mettere con copia-incolla all’interno di un gadget.Nella pagina è anche presente,oltre alla possibilità di avere il gadget in italiano,un link,utile per chi non conoscesse l’URL del proprio profilo Buzz,che permette di collegarsi all’account e visualizzare direttamente nella barra degli indirizzi del browser l’URL del proprio account di Google Buzz.

mettere pulsante seguimi su buzz

A questo punto,prelevato il codice HTML del bottone con il link al profilo Buzz,dalla bacheca di Blogger nel menu “Layout”>Aggiungi un gadget” bisogna selezionare un gadget HTML/Javascript ed incollare all’interno il codice del tasto “Seguimi su Buzz”e poi salvare il widget da posizionare,dove si preferisce,nella colonna laterale del blog su Blogger.Per realizzare e prelevare il codice è possibile collegarsi direttamente alla pagina per promuovere il proprio account di Google Buzz con il pulsante “Segui su Buzz”.


1 commento:

Rossella Crispini ha detto...

Ciao, Fabrizio. Io ho un blog collegato alla mia pagina Facebook. Ho inserito i pulsanti Mi piace di Add This ma da qualche giorno non funzionano più. Fino a ieri se cliccavo sul "mi piace" di un post, il mi piace spariva subito e mi veniva chiesto di confermarlo; confermandolo, si apriva una finestra di Facebook col mi piace ma, cliccando, nonostante io avessi effettuato l'accesso, veniva fuori la finestra con cui Facebook segnala l'account non esistente o l'indirizzo sbagliato. La stessa cosa è successa ad amici a cui ho chiesto di provare. Oggi, addirittura, effettuato l'accesso a Facebook ho provato a mettere il mi piace su un post del blog: è venuta fuori la finestra Facebook che mi diceva che non avevo effettuato l'accesso!!! A questo punto vorrei togliere i tasti Mi piace di Add This, ma la ricerca del rigo nell'html del blog mi dà zero risultati: in pratica quel rigo è sparito. Come ne vengo fuori? Puoi aiutarmi, per favore?