Come scegliere i blog da vedere nel profilo Blogger e le altre impostazioni di privacy

Per inserire nel profilo Blogger le informazioni che desideriamo fare conoscere ai visitatori di un blog su Blogger relative ai propri blog,ai blog che si seguono,alla visualizzazione del nome e del cognome,in aggiunta al nome utente,e del link alla mail è possibile utilizzare la sezione “Modifica profilo” alla quale si può accedere dal link in alto a sinistra nella bacheca di Blogspot.

come modificare privacyprofilo blogger bacheca blogspot

Nel modulo “Privacy” della pagina “Modifica post” possiamo infatti decidere intanto  se condividere il profilo da “Condividi il mio profilo” e selezionare e spuntare le opzioni di privacy relative ai dati personali come il nome ed il cognome dell’autore del blog o l’indirizzo email dell’account che si può scegliere se rendere pubblici e far vedere nel profilo Blogger o mantenere privati e riservati non inserendo il flag nella caselle di selezione “Mostra il mio vero nome” e “Mostra la mia e-mail” .

come mostrare condividere email blog profilo blogger 
In “Mostra i miei blog” è disponibile il link “Scegli i blog da visualizzare” dal quale è possibile visualizzare l’elenco dei blog creati e presenti nell’account Blogger e scegliere solo i blog che si desidera visualizzare nel profilo Blogger se ad esempio non si desidera far vedere ai visitatori del profilo Blogger i titoli dei blog di prova o in fase di costruzione.
Da “"Mostra siti che seguo” si aggiungono nel profilo anche i blog preferiti che si seguono come sostenitori e lettori fissi nel gadget “Google Friend Connect”.
Negli altri moduli di “Modifica profilo” possiamo completare le informazioni che si desiderano far conoscere ai lettori del blog  inserendo la data di nascita,il sesso,il segno zodiacale,la città,la provincia di residenza e la nazione in cui si vive,l’indirizzo internet (URL) del blog,una clip audio ed anche una wishlist con il link all’elenco degli oggetti desiderati.

come inserire interessi lavoro url blog profilo blogger
Nel profilo Blogger,prima di cliccare su “Salva profilo” per confermare le impostazioni di privacy (che comunque possono essere modificate ed aggiornate in qualsiasi momento),possono essere inserite informazioni utili per favorire i contatti con altri utenti con profili simili e relative al lavoro,agli interessi personali ed ai film ai libri ed alla musica preferita.


9 commenti:

Donatus ha detto...

Grazie Fabrizio ma prima di postare la domanda ho provato di tutto purtroppo la casella contatta la mia pag web la vorrei eliminare in quanto indirizza ad un sito theoblogy che non conosco e che non ho richiesto,ma non riesco ad eliminarlo,saluti

fabrizio castelli ha detto...

Verifica se nella sezione "Modifica profilo" in "URL della Home Page" hai digitato correttamente l'indirizzo del tuo blog che è:
http://donatus11.blogspot.com/
Ciao:)
Fabrizio

Donatus ha detto...

Fabrizio ottimo consiglio,era l'indirizzo sbagliato,wow sei grande......Saluti,Don

Donatus ha detto...

Ciao Fabrizio,cliccando sull'immagine vorrei accedere direttamente al blog anzichè al profilo che sarebbe invece visibile all'interno della pagina,come posso fare?Saluti,Don

fabrizio castelli ha detto...

Ciao Don,
sono contento di esserti stato d'aiuto!
Ciao e buona domenica:)
Fabrizio

Donatus ha detto...

Ciao Fabrizio,
è possibile creare un nuovo blog indipendente da quello già esistente?Nel blog attuale Donatus mi piace scrivere delle mie riflessioni filosofiche,mentre sarei interessato a crearne uno relativo al mio lavoro,ho provato ma tutti riportano,con nomi diversi,alla stessa pagina,grazie......saluti,Don

fabrizio castelli ha detto...

Ciao Don,
tutti i blog creati nello stesso account saranno collegati allo stesso profilo,puoi comunque creare il blog in un secondo account che avrà un diverso profilo.
Ciao:)
Fabrizio

Francesca Fo ha detto...

Ciao Fabrizio, è possibile visualizzare sul blog solo la foto del profilo, omettendo la descrizione? Vorrei che la descrizione fosse visibile solo sul profilo e non sul blog. Grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Francesca,
hai già verificato se ti è possibile modificare questa opzione direttamente dal gadget delle "Informazioni personali" da "Modifica"?
Ciao:)
Fabri

Related Posts with Thumbnails