Come eliminare un blog dai ”Blog che seguo” dalla bacheca di Blogger

Per cancellare direttamente dalla bacheca di Blogger e rimuovere un blog di Blogspot presente nell’elenco dei “Blog che seguo”,che comprende tutti i blog ai quali si è iscritti come sostenitori nel gadget Google Friend Connect,è possibile utilizzare,nella sezione “Elenco lettura”>”Blog che seguo”,il link “Gestisci” sotto l’elenco dei blog di Blogspot seguiti come lettori fissi.

come eliminare blog che seguo blogger
Nella finestra successiva accanto al titolo di ogni blog che si è deciso di seguire è presente il link “Impostazioni” che permette di modificare il profilo con il quale si segue il blog (Blogger,Google,Twitter,Yahoo ed altri),di seguire pubblicamente il blog ed anche di non seguire più il blog come sostenitore con Google Friend Connect e per ottenere questo risultato è necessario cliccare su “Non seguire più questo sito”a destra del profilo del blogger.
come cancellare blog  che seguo Blogger


33 commenti:

Gianna ha detto...

Non c'è più la dicitura : non seguire più...allora come faccio a eliminare i blog che non seguo più?
Grazie.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Stella,grazie intanto per la visita:)
Hai visualizzato la schermata delle impostazioni con la finestra del browser completamente allargata nello schermo o aperta in forma ridotta?
Ciao e buona giornata:)
Fabrizio

Joe Raise ha detto...

Grazie, stavo per impazzire :O
in pratica mi succedeva che google chrome mi chiudeva inspiegabilmente la finestra delle impostazioni dopo aver effettuato l'accesso tramite il profilo google, ma adesso ho risolto.
Ciao :)

Fabrizio Castelli ha detto...

@Joe Raise
Benissimo! Sono contento che il problema sia adesso risolto!
Ciao e buona giornata:)
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ora è cambiata la schermata del profilo...al fondo dell'elenco dei blog non c'è più gestisci...
insomma devo tenere blog inutili,chiusi e che non voglio seguire più per sempre?
Prima l'errore,ora non si possono più gestire...
aiuto caro Fabrizio
sos

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Mari,
Le procedure di gestione dei blog che si seguono vengono proprio in questo periodo rimodulate,purtroppo questo sta causando disservizi di vario genere,inevitabili perchè a differenza delle altre piattaforme i Blog di Blogger non vengono mai messi completamente "offline" per procedere agli aggiornamenti.
Ciao:)
Fabri

Andi ha detto...

Grazie Fabrizio!
Quando serve un'informazione, ci sei sempre! :)
Buona giornata!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Cri,è sempre un piacere risentirti!!
Grazie a te:)
Ciao e buona serata!
Fabri

FrammentAria ha detto...

Ciao, sono arrivata qui da google, spero tu possa aiutarmi.
da diverso tempo nella nella mia bacheca arrivano numerose notifiche di pubblicazione di un sito, 10/15 post al giorno, qui ti mostro solo un esempiodavvero fastidioso. E' un sito che però, nel mio elenco dei blog che seguo, è inesistente! sicché non posso cancellarlo. Sono andata in quel sito per verificare che non fossi tra i lettori che lo seguono e non ci sono. come è possibile quindi che io riceva continuamente le notifiche da questo blog? ma soprattutto, come posso eliminarlo se nel mio elenco non è presente?
spero tanto tu possa essermi d'aiuto. grazie, in ogni caso.
Tamara

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Tamara,
hai già quindi verificato se questo blog è presente (eventualmente con un nome diverso)nel menu di gestione delle iscrizioni raggiungibile dall'icona a forma di ingranaggio che trovi sulla destra?
Ciao
Fabrizio

Raquel ha detto...

Ciao carissimo, ti ho scoperto da poco e già mi piace tantissimo. Complimentissimi per tutte le informazioni che ci dai. Questa è il tuo primo post che lego, e adesso andrò a leggere gli altri. E sono sicura che troverò risposte. Un abbraccio, e appena entro al pc mi unisco. Ciao, Raquel

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie Raquel!
Le tue parole di apprezzamento mi fanno davvero molto piacere!
Ciao e buona domenica
Fabrizio

Sara ha detto...

Non riesco a cancellare un blog, come faccio? Non c'è più la dicitura Gestisci e non so dove sbattere la testa!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Bookless
hai già provata anche a cancellare la tua iscrizione direttamente dal gadget presente nel blog che non desideri più seguire?
Ciao
Fabrizio

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Bookless
hai già provata anche a cancellare la tua iscrizione direttamente dal gadget presente nel blog che non desideri più seguire?
Ciao
Fabrizio

mairabijoux ha detto...

Ciao Fabrizio spero puoi aiutarmi: vorrei togliere un blog a me non gradito ma ho tentato da quell'ingranaggio alla destra dell'elenco lettura ma non riesco perchè mi dice temporaneamente impossibile commettersi.
Il blog "maledetto" è questo:http://laboutiquedeeraseunavez.blogspot.it/2014/02/foto-model-cantik-iklan-oreo-pamer-toket.html spero tu possa aiutarmi!!! Ti ringrazio!!!!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao maira bijoux
fammi sapere se ti è possibile utilizzare la procedura indicata in questo post
http://www.comefareblog.com/2014/02/come-annullare-iscrizione-come-lettore-fisso-di-google-friend-connect-blog-su-blogger.html
Ciao
Fabrizio

Barbara TreTopini ha detto...

Buonasera Fabrizio, sono capitata qui cercando un modo per cancellare i blog che non seguo più in quanto anche io non trovo il tasto "non seguire più". In aggiunta a questo problema, non riesco ad aggiungere alcuni gadget nel mio blog (come appunto la lista di alcuni blog che invece ritengo interessante condividere coi miei lettori)
Mi pare di capire che quando Blogger effettua aggiornamenti e gestione della piattaforma ci sono questi disservizi...ritieni dunque che aspettando qualche giorno la situazione potrebbe migliorare?
Grazie per l'attenzione, buona serata!
Barbara

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Barbara
al momento anche altri utenti di Blogger riscontrano lo stesso inconveniente che mi descrivi.alla gestione dei followers
Il mio consiglio è quello di segnalarlo intanto allo staff tecnico
di Blogger tramite l'apposito form "Invia commenti" che trovi in basso a destra nella bacheca di Blogger.
Fammi sapere sei il problema all'inserimento di nuovi gadget si presenta anche con browesr diversi
(per installare nuovi browser sul PC è possibile utilizzare lo strumento indicato in questo articolo: http://fabriziocastelli.blogspot.it/2010/08/come-sapere-quale-versione-del-browser.html)
Ciao e buona domenica
Fabrizio

Barbara TreTopini ha detto...

Grazie per la risposta Fabrizio. Ho mandato la segnalazione del disservizio allo staff di Blogger, speriamo bene.
La difficoltà di inserimento gadget si presenta anche con altri browser (io uso sempre mozilla ma incuriosita ho provato pure con chrome e explorer, senza miglioria alcuna)....peccato!
Grazie ancora, buona serata
Barbara

Fabrizio Castelli ha detto...

Bene... al momento non ci sono aggiornamenti sul disservizio.
Il problema all'inserimento riguarda un tipo di gadget in particolare?
Ciao
Fabrizio

Barbara TreTopini ha detto...

Il gadget in questione è "Elenco blog". Non mi salva i blog che desidero condividere, una volta cliccato il tasto "salva" la finestrina dell'installazione si chiude e nel layout appare il riquadro corrispondente ma non viene visualizzato nel blog e una volta che dalla sezione layout lo riapro per controllarne in contenuto puff, è tutto sparito...

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Barbara,
se il problema riguarda solo il gadget "Elenco blog" si tratta di un problema già noto e sul quale lo staff di Blogger sta lavorando.
Ciao
Fabrizio

Barbara TreTopini ha detto...

ah ecco, non lo sapevo...speriamo lo soluzionino presto, così come la possibilità di cancellarsi dai followers dei blog che non interesano più! Grazie mille di tutto, buona serata!

Fabrizio Castelli ha detto...

Buona serata anche a te!
Fabrizio

Architettando in cucina ha detto...

Ciao Fabrizio, non riesco a cancellare dei blog che non mi interessano più perché non ho sul mio profilo la prima schermata che tu fai vedere ... la mia dice solo aggiungi blog ... come posso fare???

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Sabrina,
se non l'avessi già fatto, prova ad utilizzare la procedura indicata in questo post
http://www.comefareblog.com/2014/02/come-annullare-iscrizione-come-lettore-fisso-di-google-friend-connect-blog-su-blogger.html
Ciao e buon weekend!
Fabrizio

dr.hazamakuroo ha detto...

Questa e' complicata: ho un blog wordpress. Volevo lasciare un commento su un post di un blogspot. Quando ho provto mi chiede di scegliere un'identita' e avevo scelto di fare login tramite OpenId, ma un (pare famigerato) bug me lo impedisce. Un suggerimento letto in giro indica che il problema sarebbe aggirabile inserendo, nelle mie impostazioni del mio blog worpress relative ai siti che seguo, il blogspot su cui voglio commentare. Non solo la cosa non ha funzionato ma ora non riesco a toglierlo dai blog che seguo. Sapresti dirmi come fare?

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao dr.hazamakuroo,
se non l'avessi già fatto, verifica se è possibile rimuovere il blog dall'elenco utilizzando un diverso browser.
Per quanto riguarda l'aggiunta del commento su Blogger la strada sicuramente funzionante è quella di utilizzare un account Google.
Saluti
Fabrizio

dr.hazamakuroo ha detto...

La prima opzione non mi e' praticabile.
So che si puo' lasicare il commento con account google (altrimenti non sarei risucito a farti nepure ladomanda sopra e/o scrivere questo commento). Ma volevo poter usare l'opzione openid. E proprio (come gia' scritto) il tentativo di aggirare il bug che impedisce questo tipo di login che ha portato alla situazione di cui sopra.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ok, quindi anche con un diverso browser non ti è possibile rimuovere il blog dall'elenco oppure non hai potuto ancora provare con un altro browser?
Saluti
Fabrizio

dr.hazamakuroo ha detto...

No. Ho scritto che la prima opzione non e' praticabile. Non ho la possibilita' di installare altro browser.

Fabrizio Castelli ha detto...

In questo caso, se in futuro dovessi avere a disposizione un PC con più browser, ti consiglio di fare anche questa verifica.
Saluti
Fabrizio