Come iscriversi ai lettori fissi di Google Friend Connect in un blog su Blogger

Per aggiungersi ai lettori fissi di un blog e seguire come "Sostenitore" i blog che trattano argomenti che ci interessano oppure degli amici è sufficiente cliccare sul pulsante "Segui" con Google Friend Connect nel gadget "Lettori fissi" visibile nella colonna laterale del blog che si desidera seguire(è possibile eventualmente anche iscriversi ai blog di Blogger che non hanno inserito il gadget "Lettori Fissi).
come seguire blog blogger lettori fissi
Nella finestra successiva troviamo le opzioni per scegliere con quale profilo seguire il blog,Google Twitter Yahoo Aim Netlog e OpenID,agli utenti che decidono di  seguire il blog con Google è consentito utilizzare il profilo Google oppure il profilo Blogger.
come seguire diventare lettori fissi blog blogger 
Dopo aver inserito username e password del proprio account,per perfezionare l’iscrizione e diventare membri della community Google Friend Connect del blog,nella finestra successiva nella quale è presente anche l’opzione per decidere se seguire il blog pubblicamente o in privato,è necessario cliccare su “Segui Questo blog”.

come iscriversi blog blogger Google Friend Connect
Dal momento dell’iscrizione si potranno vedere i nuovi post pubblicati dal blog direttamente nella propria Bacheca di Blogger,in basso nella sezione "Blog che seguo" e sempre dalla Bacheca in ogni momento sarà possibile cancellarsi dai sostenitori di un blog di Blogger.
Gli aggiornamenti con i nuovi post dei blog che si è deciso di sostenere saranno disponibili anche nel Google Reader associato all'account Google (Aggiornamento: Google annuncia la chiusura di Google Reader) e sarà possibile anche farli conoscere ai propri lettori inserendo automaticamente i blog ai quali si è iscritti nel blogroll del proprio blog di Blogger.

Come scegliere i blog da vedere nel profilo Blogger e le altre impostazioni di privacy

Per inserire nel profilo Blogger le informazioni che desideriamo fare conoscere ai visitatori di un blog su Blogger relative ai propri blog,ai blog che si seguono,alla visualizzazione del nome e del cognome,in aggiunta al nome utente,e del link alla mail è possibile utilizzare la sezione “Modifica profilo” alla quale si può accedere dal link in alto a sinistra nella bacheca di Blogspot.

come modificare privacyprofilo blogger bacheca blogspot

Nel modulo “Privacy” della pagina “Modifica post” possiamo infatti decidere intanto  se condividere il profilo da “Condividi il mio profilo” e selezionare e spuntare le opzioni di privacy relative ai dati personali come il nome ed il cognome dell’autore del blog o l’indirizzo email dell’account che si può scegliere se rendere pubblici e far vedere nel profilo Blogger o mantenere privati e riservati non inserendo il flag nella caselle di selezione “Mostra il mio vero nome” e “Mostra la mia e-mail” .

come mostrare condividere email blog profilo blogger 
In “Mostra i miei blog” è disponibile il link “Scegli i blog da visualizzare” dal quale è possibile visualizzare l’elenco dei blog creati e presenti nell’account Blogger e scegliere solo i blog che si desidera visualizzare nel profilo Blogger se ad esempio non si desidera far vedere ai visitatori del profilo Blogger i titoli dei blog di prova o in fase di costruzione.
Da “"Mostra siti che seguo” si aggiungono nel profilo anche i blog preferiti che si seguono come sostenitori e lettori fissi nel gadget “Google Friend Connect”.
Negli altri moduli di “Modifica profilo” possiamo completare le informazioni che si desiderano far conoscere ai lettori del blog  inserendo la data di nascita,il sesso,il segno zodiacale,la città,la provincia di residenza e la nazione in cui si vive,l’indirizzo internet (URL) del blog,una clip audio ed anche una wishlist con il link all’elenco degli oggetti desiderati.

come inserire interessi lavoro url blog profilo blogger
Nel profilo Blogger,prima di cliccare su “Salva profilo” per confermare le impostazioni di privacy (che comunque possono essere modificate ed aggiornate in qualsiasi momento),possono essere inserite informazioni utili per favorire i contatti con altri utenti con profili simili e relative al lavoro,agli interessi personali ed ai film ai libri ed alla musica preferita.


Come impostare la posizione e lo scorrimento dello sfondo personalizzato in un blog su Blogger

Per selezionare il tipo di visualizzazione più adatto e lo scorrimento dell’immagine di sfondo,dopo aver caricato una foto come sfondo personalizzato del blog su Blogger,è possibile utilizzare lo strumento di configurazione che troviamo disponibile nel Designer di modelli e che consente di impostare l’immagine nel modo più adatto ed anche di spuntare l’opzione “Scorri la pagina” per permettere così alla foto inserita di scorrere insieme al contenuto della pagina con i post del blog.

come realizzare scorrimento immagine sfondo blog blogger

L’opzione “Allineamento” consente,cliccando sulla freccetta a destra” di regolare la posizione orizzontale della foto tra sinistra, centro e destra e di scegliere l’allineamento in verticale tra alto e basso dell’immagine di sfondo del blog di Blogspot.

come modificare posizione foto sfondo blogger

Dallo stesso strumento,in basso dalla freccetta a destra di “Non affiancare”,possiamo anche scegliere di sovrapporre l’immagine utilizzata come sfondo  oppure di affiancare orizzontalmente o verticalmente la foto scelta per il background del blog su Blogger.

come cambiare posizione immagine sfondo blogger


Related Posts with Thumbnails