Come iscriversi ai lettori fissi di Google Friend Connect in un blog su Blogger

Per aggiungersi ai lettori fissi di un blog e seguire come "Sostenitore" i blog che trattano argomenti che ci interessano oppure degli amici è sufficiente cliccare sul pulsante "Segui" con Google Friend Connect nel gadget "Lettori fissi" visibile nella colonna laterale del blog che si desidera seguire(è possibile eventualmente anche iscriversi ai blog di Blogger che non hanno inserito il gadget "Lettori Fissi).
come seguire blog blogger lettori fissi
Nella finestra successiva troviamo le opzioni per scegliere con quale profilo seguire il blog,Google Twitter Yahoo Aim Netlog e OpenID,agli utenti che decidono di  seguire il blog con Google è consentito utilizzare il profilo Google oppure il profilo Blogger.
come seguire diventare lettori fissi blog blogger 
Dopo aver inserito username e password del proprio account,per perfezionare l’iscrizione e diventare membri della community Google Friend Connect del blog,nella finestra successiva nella quale è presente anche l’opzione per decidere se seguire il blog pubblicamente o in privato,è necessario cliccare su “Segui Questo blog”.

come iscriversi blog blogger Google Friend Connect
Dal momento dell’iscrizione si potranno vedere i nuovi post pubblicati dal blog direttamente nella propria Bacheca di Blogger,in basso nella sezione "Blog che seguo" e sempre dalla Bacheca in ogni momento sarà possibile cancellarsi dai sostenitori di un blog di Blogger.
Gli aggiornamenti con i nuovi post dei blog che si è deciso di sostenere saranno disponibili anche nel Google Reader associato all'account Google (Aggiornamento: Google annuncia la chiusura di Google Reader) e sarà possibile anche farli conoscere ai propri lettori inserendo automaticamente i blog ai quali si è iscritti nel blogroll del proprio blog di Blogger.

79 commenti:

amicifochi ha detto...

Ciao Fabrizio,
è possibile spostare o copiare i "Lettori Fissi" da un blog ad un'altro? O le medesime persone devono riscriversi? Tieni presente che i due blog sono esattamente la stessa cosa però uno è libero mentre l'altro è ad invito.
In attesa ciao e grazie
Beppe

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Giuseppe,grazie intanto per la visita!
I "Lettori fissi" si trasferiscono automaticamente solo nel caso di cambio di URL dello stesso blog,negli altri casi i lettori dovranno iscriversi nuovamente al gadget del secondo blog.
Ciao e buona serata:)
Fabrizio

Lizzye ha detto...

Ciao Fabrizio, ho 17 lettori fissi ma ne visualizzo solo 16.
E' possibile modificare il numero di lettori fissi visualizzabili sulla home del blog?

Grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Lisa,grazie intanto per la visita!
La posizione del gadget nella colonna consente di visualizzare il gadget in quel formato ed è necessario cliccare su "Altro" per visualizzare i lettori successivi ai 16 visibili,dovresti eventualmente posizionarlo in orizzontale nella parte alta del blog o in basso sotto all'elemento centrale del post per visualizzare contemporaneamente un numero maggiore di lettori fissi
Ciao:)
Fabrizio

Lizzye ha detto...

Grazie mille!

Fabrizio Castelli ha detto...

Figurati!Sono felice di esserti stato utile:)
Ciao e buona serata!
Fabrizio

Stileggendo ha detto...

Ciao Fabrizio,
una domanda, se un mio lettore non ha nessuno di questi profili :Google Twitter Yahoo Aim Netlog e OpenID..non riesce ad iscriversi...
Per esempio, se il profilo è alice, oppure hotmail, sembra che non riescano ad iscriversi...
E' possibile questa cosa? oppure non sono capici di serguire le istruzioni?
Ti sarei grata se mi rispondessi, grazie mille!
Eli

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Eli,per iscriversi ai lettori fissi del blog è necessario utilizzare proprio uno dei servizi indicati e non è possibile utilizzare altri tipi di profilo o account di posta elettronica.
Ciao e grazie a te per la visita!
Fabrizio

Bambolyna88 ha detto...

Ciao, avrei bisogno di chiederti una cosa (magari stupida...): ho creato il google account per iscrivermi a diversi blog di mio interesse. Ora però non riesco a capire come visualizzarli... Mi spiego meglio: nel momento in cui io clicco su "segui" questo blog si "salva tra i preferiti". Per essere aggiornata sui post che loro creano come devo fare? Da dove li posso vedere? grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Giuliana,grazie intanto per la visita!
Potrai vedere automaticamente gli aggiornamenti relativi ai blog ai quali ti sei iscritta sia nella tua bacheca(accedendo da blogger.com )in basso nella sezione "Elenco lettura" in "Blog che seguo" sia nel Google Reader associato al tuo account Google
http://fabriziocastelli.blogspot.com/2009/10/leggere-le-novita-dai-blog-preferiti.html
Ciao e buon pomeriggio:)
Fabrizio

Bambolyna88 ha detto...

grazie mille :)

Fabrizio Castelli ha detto...

Sono felice di esserti stato utile!
Ciao:)
Fabrizio

Bellatrix ha detto...

Ciao,
ho bisogno di aiuto! Ieri, per sbaglio, ho rimosso dal mio blog il Gadget "Lettori fissi" ed ora ho provato a rimetterlo, ma quando clicco su "Salva" in alto mi appare la scritta "Correggere gli errori di questo modulo" e non mi fa salvare...perché?? Ho provato anche a cambiare lo stile predefinito del modello, ma niente! :( Cosa devo fare??
Grazie in anticipo dell'aiuto

Bellatrix ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fabrizio Castelli ha detto...

@Bellatrix
Se non hai modificato altre impostazioni potrebbe essere solo un problema momentaneo di connessioni.
Se non l'avessi già fatto prova ad inserire nuovamente il gadget dopo aver cancellato la cronologia del browser
(es. http://webperblog.blogspot.com/2010/06/come-cancellare-la-cronologia-e.html
o direttamente con un diverso browser http://fabriziocastelli.blogspot.com/2010/03/come-scegliere-il-browser-con-il-ballot.html
Aspetto notizie!
Ciao:)
Fabrizio

Bellatrix ha detto...

Ho già provato con un diverso browser (prima con Explorer e poi con Google Chrome) ma niente...ho eliminato la cronologia come da te suggerito...ma niente!!! :(
Spero che sia davvero un problema momentaneo, riproverò più tardi e ti farò sapere...grazie mille!

Fabrizio Castelli ha detto...

@Bellatrix
Speriamo che il problema si risolva presto!
Hai provato anche a reinserirlo da posizioni diverse del modulo "Aggiungi un gadget"?
Ciao:)
Fabrizio

Bellatrix ha detto...

Sì, ho provato anche quello! Ormai sono tre giorni, non credo che sia un problema momentaneo!
Non so come fare, forse a questo punto dovrei provare cliccando su "cancella modifiche", in questo modo dovrei resettare tutto, giusto? Anche se dopo dovrò reimpostare tutto... :(

Bellatrix ha detto...

Sì, ho provato anche quello! Ormai sono tre giorni, non credo che sia un problema momentaneo! Non so più che fare, forse dovrei cliccare su "cancella modifiche", in questo modo si dovrebbe resettare tutto, giusto? Anche se dopo dovrò reimpostare tutto quanto... :(

Fabrizio Castelli ha detto...

@Bellatrix
Controlla intanto le altre eventuali modifiche al template o i nuovi gadget inseriti da te nel blog in concomitanza con l'inizio del problema e che potrebbero essere la causa di questo inconveniente.
Ciao:)
Fabrizio

Bellatrix ha detto...

Ciao!
Alla fine ho provato un po' di tutto: ho rimosso sfondo, immagini, gadget e provato di nuovo a inserirlo cambiando i colori...e finalmente l'ha salvato!! Grazie mille per l'aiuto....e per l'iscrizione!!!
Ciao :)

Fabrizio Castelli ha detto...

@Bellatrix
Ho visto! Sono contento che il problema sia finalmente risolto:)
E' un piacere per me essere un sostenitore del tuo blog!
Grazie anche a te!
Ciao:)
Fabrizio

Irismay ha detto...

Ciao Fabrizio, è la prima volta che passo sul tuo blog...avrei bisogno di chiederti una cosa: ho appena creato un nuovo account perchè ho 2 blog su blogspot e voglio tenerli ben separati. Ho notato che, da quando ho creato il secondo blog, non riesco più ad aggiungere amici al blog vecchio con l'account vecchio: mi si apre la schermata di google friend connect con l'account nuovo, e non so come fare per usare l'altro account. Che posso fare?
Grazie mille e buona domenica

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Ire,grazie intanto per la visita!
Prova eventualmente a cancellare l'intera cronologia del browser e subito dopo chiudere e riaprire il browser prima di provare ad iscriverti con l'altro account
Se utilizzi Internet Explorer puoi seguire queste indicazioni
http://webperblog.blogspot.com/2010/06/come-cancellare-la-cronologia-e.html
Ciao e buona serata:)
Fabrizio

Irismay ha detto...

Ciao Fabrizio, grazie a te per la risposta, sei gentilissimo. Purtroppo io mi sono già iscritta col nuovo account: mi è uscita una schermata come l'ultima delle 3 che hai messo tu in questo post. Io ho scritto il nome del secondo blog e ho caricato la sua foto. Ora però non riesco più a tornare alle impostazioni vecchie, quando avevo messo il nome e la foto del primo blog :( C'è un modo per far ricomparire quella schermata vuota, in modo che ci posso rimettere i dati del primo blog?
(non so se sono stata chiara...)
Ciao...e grazie!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Ire,
Se hai utilizzato due account diversi dovresti prima cancellare l'iscrizione fatta con l'account sbagliato:
http://blogetemplate.blogspot.com/2010/05/come-eliminare-blog-che-seguo-dalla.html
e successivamente reiscriverti con l'account esatto.
Ciao e buona serata:)
Fabrizio

Irismay ha detto...

Il punto è che io ho 2 blog, ognuno con un account perchè li ho voluti differenziare bene (trattano argomenti completamente diversi)...solo che ora, quando cerco di aggiungermi con l'account 1 a qualche blog di qualche amico, con google friend connect mi esce automaticamente l'account 2, quindi mi costringe a seguire quel blog per forza con l'account 2. Come posso fare???
Buona serata :)
Ire
Scusami se ti sto scocciando...ma ci sto impazzendo, non so come risolvere il problema :(

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Ire,se hai già provato,come ti indicavo prima,a cancellare l'intera cronologia del browser
http://webperblog.blogspot.com/2010/06/come-cancellare-la-cronologia-e.html
(e subito dopo a chiudere e riaprire il browser prima di provare ad iscriverti con l'altro account).
Prova in alternativa ad utilizzare direttamente un altro browser per iscriverti con il primo account.
http://fabriziocastelli.blogspot.com/2010/08/come-sapere-quale-versione-del-browser.html
Ciao:)
Fabrizio

Irismay ha detto...

Buon giorno Fabrizio, grazie per i tuoi consigli ma purtroppo continua a non funzionare. Ho cancellato la cronologia e riavviato il browser, e ho anche provato con un altro browser, ma niente. Quando accedo col vecchio account, nella schermata come la terza immagine che hai messo tu qui, dove dice "nome" non c'è il rettangolo bianco per scrivere, e sotto non c'è nessuna foto e non c'è scritto "modifica immagine". Infatti se premo su "segui questo blog" sono del tutto anonima :(
Non so proprio più che fare...
Buona giornata.
Ire

Irismay ha detto...

Oddio miracolo!!!!!!!!!! ha funzionato!!!!!! Ritiro l'ultimo commento, ce l'ho fatta!!
Grazie mille per la tua disponibilità, sei gentilissimo! Mi sono aggiunta ai tuoi follower ^^
Ciao ciao :)

Fabrizio Castelli ha detto...

Ottimo! Sono felice che il problema sia adesso risolto!
Grazie a te,sei molto gentile:)
Ciao e buona giornata:)
Fabrizio

CSJ Occhio Fotografico ha detto...

Ciao Fabrizio,...io sono alle prime armi!!!
se possibile, potresti darmi un consiglio per risolvere questo mio problema?
Cliccando sulle miniature dei follower si apre una pagina dove il più delle volte sono visualizzati i link a cui si è unito il lettore ed il link del proprio blog; in altri casi, il link del proprio blog non è visualizzato.
La mia domanda è questa: come posso fare visita al suo blog se il link non è presente?
Ciao
CSJ

Fabrizio Castelli ha detto...

@CSJ
Grazie intanto per la visita ed auguri per il tuo nuovo blog!
Purtroppo non è possibile ricambiare la visita quando non è stato inserito il link al blog nel profilo,controlla comunque anche il nome in alto che in alcuni casi conduce direttamente alla pagina del profilo (Google o Twitter)
Ciao:)
Fabrizio

CSJ Occhio Fotografico ha detto...

Scusami per il ritardo!!!
...stavo lavorando al blog!
Grazie di avermi risposto.

Maa, posso chiederti una cosa?
Vorrei inserire una scritta che rimanga fissa e che a mio piacimento posso farla "ruotare"; esiste un codice particolare
da aggingere in Blogger in modo che questa scritta sia visibile con tutti i
Browser?
Ciao e scusami ancora.
CSJ

Fabrizio Castelli ha detto...

@CSJ
Desideri inserire la scritta in un gadget di testo oppure in una diversa posizione?
Se ti possono essere utili queste sono invece le indicazioni per inserire una scritta scorrevole nel blog:
http://testperblogger.blogspot.com/2011/01/come-inserire-testo-scorrevole-in-un.html
Ciao:)
Fabrizio

CSJ Occhio Fotografico ha detto...

Mi piacerebbe inserire la scritta sulla parte sinistra dello schermo, al di fuori dei post e dell'header.
Ho fatto già delle prove inserendo un codice con il tag fixed subito sopra ]] /b:skin , ed inserendo il testo (chiuso in un tag p) sia in un gadget html che sia sopra /body.
La scritta la visualizzo in firefox ma non in IE, con Chrome, Safari... non ti so dire.
Non sono un grande esperto, quindi non so quale è la soluzione più giusta.
Ciao
CSJ

Fabrizio Castelli ha detto...

Contolla eventualmente se sono previste indicazioni specifiche relative al tag che utilizzi per IE
http://support.microsoft.com/ph/807/it
Ciao:)
Fabrizio

Simona ha detto...

Ciao! Non so se sto scrivendo nel posto giusto... Seguo una settantina di blog, ma nel mio profilo ne vedo solo 40, a volte 30. Sempre gli stessi. Stessa cosa su Reader. Rare volte li trovo tutti quanti. Nel gadget "I blog che seguo" la lista è ancora più corta. Come mai?
il mio blog è http://gattosandro-viaggiatore.blogspot.com/

io ha detto...

Ok sono riuscito ad inserire i lettori fissi sul mio blog e questo è il risultato http://www.justfishing.it/
ma adesso cosa devo fare per incrementare il numero di lettori fissi e di persone che seguono il blog?

Miele&Vaniglia ha detto...

ciao io ho il problema inverso a Ciccola, il mio blog non viene visualizzato nel'elenco delle bacheche dei lettori che seguono il mio blog. Nella loro bacheca quando cliccano sul mioblog compare questa scritta
"Hai seguito questo URL, ma non riusciamo a rilevarne il feed.
Verifica che l'URL sia corretto: http://mielevaniglia.blogspot.com/
Se vuoi aggiornare la configurazione, utilizza la pagina Gestisci." Comeosso fare per risolvere il problema?
Ps controllato tutte le impostazioni, ma ed anche impostato i feed, ma non è cambiato nulla. Grazie per l'attenzione Rosalba

Fabrizio Castelli ha detto...

@mieleevaniglia
Se il problema non dovesse essere già superato inviami una mail
castellifabrizio@gmail.com
Ciao e buona giornata!
Fabri

I lavori manuali di Marina ha detto...

Ciao Fabio :) Ho un blog di BLOGGER.
Perchè non riesco ad iscrivermi per seguire un blog? Mi appare la scritta
Siamo spiacenti...

Non siamo stai in grado di gestire la tua richiesta. Riprova oppure torna più tardi.

Ci sono sempre riuscita....cosa devo fare?

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Marina,
hai già provato anche ad utilizzare un diverso browser
Ciao:)
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ciao, avrei un problemino.. Chiedo scusa, il mio problema è un po' diverso da quelli inerenti a questo post, ma è comunque inerente a Google friend connect.. Quando voglio selezionare una mia foto da inserire, quelle che ho nel computer non le salva (bo forse sono troppo grandi), vorrei selezionarne una dal profilo di Google+ (perché ricordo che l'avevo fatto ma poi per errore l'ho cancellata) solo che quando clicco su inserisci foto, mi dà la possibilità di selezionare una foto SOLO dal computer. Vedo che ci sono anche altre opzioni di scelta (scegli da, ecc), ma non riesco ad "andarci sopra", non riesco a cliccare.. Se le foto che ho nel pc non me le salva mi tocca non avere la foto quindi? Una volta ci ero riuscita ma non ricordo come..pff.. Grazie mille e buona giornata..

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Marilisa,
hai già verificato se le altre opzioni di caricamento rimangono sempre bloccate anche utilizzando un diverso browser?
Ciao e buon pomeriggio
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ciao Fabrizio! Ho provato con google chrome ma stessa cosa..mi fa prendere le foto solo da risorse del computer, ma poi sono troppo grandi e non le salva.. bo.. Grazie per aver risposto!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ok....in alternativa prova a ridimensionare l'immagine prima di caricarla (anche con gli strumenti di Paint di Windows o direttamente online http://appuntiperblogger.blogspot.it/2010/05/come-ridimensionare-immagini-online.html)
Ciao e buona giornata!
Fabrizio

Unknown ha detto...

Buonasera, io ho inserito il friend connect ma chi ha provato a iscriversi ha ricevuto come risposta
spiacenti, non siamo stati in grado di gestire la tua richiesta.
Come risolvo il problema?

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Adriana Elena Mattiello,
hai già verificato se il problema si presenta anche con un diverso browser?
(per installare nuovi browser sul PC è possibile utilizzare lo strumento indicato in questo articolo: http://fabriziocastelli.blogspot.it/2010/08/come-sapere-quale-versione-del-browser.html)
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

Grazie Fabrizio della velocissima risposta. Io ho il safari come browser, ma ho notato che la cosa si presenta anche con i cellulari e i tablet android

Fabrizio Castelli ha detto...

Ok, allora appena possibile prova anche con un diverso browser, se non l'avessi già fatto, prova anche a posizionare diversamente il gadget nel layout.
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ho provato anche su chrome e firefox. Il risultato è sempre lo stesso, pur cambiando posto del gadget. Inoltre ho visto che su altri browser i titoli del blog, dei post e i font della scheda laterale non sono quelli che ho scelto

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Adriana,
hai recentemente cambiato l'URL del tuo blog?
Indicami l'indirizzo per verificare eventuali altre possibili cause del problema.
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

Buongiono Fabrizio, l'URL è
Purplechives-reviews.blogspot.it
Grazie mille per l'interessamento
Adriana

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Adriana,
se non l'avessi già fatto, verifica se il problema si presenta allo stesso modo dopo aver allargato la colonna che contiene i gadget
http://provediblogger.blogspot.it/2010/08/come-modificare-la-larghezza-delle.html
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

Caro Fabrizio,non so se può essere importante ma quando sono nella sezione personalizza il gadget membri non si vede neppure. Al suo posto c'è scritto Gadget e sotto: questi contenuti non sno ancora disponibili tramite connessioni protette.
P.S. ho anche allargato la colonna come hai suggerito ma niente.
Grazie sempre per la tua disponibilità
Adriana

Fabrizio Castelli ha detto...

Ok... ti chiedevo anche se avessi in precedenza cambiato URL al blog o modificato altre impostazioni.
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

no, niente del genere

Fabrizio Castelli ha detto...

quindi non avevi neanche utilizzato template personalizzati esterni prima dell'attuale modello?
Fammi sapere anche se ti è possibile rimuovere adesso il gadget "Lettori fissi" da "Layout"
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

Avevo provato ad inserire un font ma si è resettato quando ho cambiato il modello del blog. Il gadget membri l'ho rimosso senza problemi

Fabrizio Castelli ha detto...

Sì... ti chiedevo se avessi utilizzato in passato un template personalizzato esterno (l'ID del modulo "Lettori Fissi" non corrispondeva a quello di default )
Prova a reinserirlo per verificare se mantiene comunque lo stesso ID
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

Buonasera Fabrizio,
a quanto pare ho risolto. il Gadget membri di google non funziona per me, mentre il lettori fissi di blogger si. Pertanto mi terrò quello. Grazie mille per tutto quello che hai fatto e buonaserata.
Adriana

Fabrizio Castelli ha detto...

Benissimo Adriana! Sono felice di esserti stato d'aiuto.
Ciao e buona serata anche a te
Fabrizio

Carla . ha detto...

Ciao,
io ho il problema inverso rispetto agli altri, non riesco a iscrivermi a nessun blog con la mia mail di google, mi dice siamo spiacenti..Non siamo stai in grado di gestire la tua richiesta.
Se poi provo con una mail diversa (p.e. Yahoo) mi fa iscrivere. Il problema è che il mio blog è collegato alla mail google e mi piacerebbe usare solo quella..
Questo significa che mi piacerebbe seguirti, ma non posso!!

Lella di Creare per Hobby ha detto...

Ciao Fabrizio
ho anch'io lo stesso problema sul mio Blog. Molte amiche da due o tre giorni mi scrivono dicendomi che non riescono ad unirsi ai Lettori fissi. Compare lo la scritta "Siamo spiacenti...

Non siamo stai in grado di gestire la tua richiesta. Riprova oppure torna più tardi.

Personalmente non ho modificato nulla sul Blog e non pubblico Post dalla settimana scorsa.

Quale potrebbe essere il problema?
Grazie per il prezioso consiglio che mi potrai dare.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Lella
al momento anche altri utenti riscontrano problemi simili a quelli che descrivi,se non l'avessi già fatto, puoi segnalare il problema anche direttamente allo staff tecnico
di Blogger tramite l'apposito form "Invia commenti" che trovi in basso a destra nella bacheca di Blogger.
Ciao e buona giornata!
Fabrizio

Lella di Creare per Hobby ha detto...

Grazie Fabrizio
per la risposta veloce, chiara e utile come sempre.
Un abbraccio e buona giornata

Fabrizio Castelli ha detto...

:)

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Carla,
speriamo che il problema possa essere presto superato!
Ciao
Fabrizio

Lella di Creare per Hobby ha detto...

Fabrizio rieccomi!
Dopo una settimana il problema rimane irrisolto. Come mi avevi consigliato ho anche fatto una segnalazione, ma nulla.
Hai saputo qualcosa?
Grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Lella,
al momento non ci sono aggiornamenti relativi all'iscrizione ai lettori fissi.
Ciao
Fabrizio

Lella di Creare per Hobby ha detto...

Che strano! un problema che dura così a lungo!!!!!
Grazie e buona giornata

Fabrizio Castelli ha detto...

:)
Ciao e buona giornata anche a te!
Fabrizio

Ale ha detto...

il problema persiste...è stato risolto per un breve periodo, ma ora è riapparso...speriamo venga risolto ;) aspetto news.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ok:)
Ciao e buona serata
Fabrizio

atipica ha detto...

Aiuto, aiuto, aiuto!
Ho aperto da poco il mio blog, che utilizzo con un nickname diverso da quello di registrazione (fatto di nome e cognome reali). Non riesco a capire come poter diventare lettore di altri blog, quindi iscrivermi tra i lettori fissi, con il mio nickname del blog e non con il mio nome e cognome di registrazione. Ogni volta che ci provo mi chiede di loggarmi e il nome che compare è quello reale. Puoi aiutarmi? (per ora i tuoi consigli lo stanno facendo molto)
Grazie! :)

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Atipica,
controlla intanto se ti possono essere utili queste informazioni
http://appuntiperblogger.blogspot.it/2010/09/come-cambiare-il-profilo-google.html
Ciao
Fabrizio

chiara ha detto...

ciao fabrizio scusami per il disturbo,
sono alle primissime armi e non riesco ad inserire molti gadget di blogger, sul mio blog... perchè dopo aver salvato mi compare: questi contenuti non sono ancora disponibili tramite connessioni protette....
bene, non so cosa significhi, so solo che mi piacerebbe inserire tante cose, ma ogni volta questa scritta...cosa devo fare??? grazie e complimenti per tutto.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao clare (chiara)
Grazie intanto per i complimenti!
Indicami l'indirizzo del tuo blog e specifica se non visualizzi i gadget nella sezione "Modello">"Personalizza" o nella pagina pubblica del blog.
Dovresti poter installare il gadget "Lettori Fissi" di "Google Friend Connect" da "Layout">"Aggiungi un gadget" nel menu "Altri gadget".
Ciao e buona giornata!
Fabrizio